23 dicembre 2025

Peggioramento della Vigilia e Natale

Siamo alle porte di un peggioramento del tempo che porterà precipitazioni diffuse su buona parte del nord Italia, coinvolgendo anche il Bresciano a partire dalla mattinata della Vigilia di Natale. 

Mercoledì 24 al mattino le prime precipitazioni interesseranno la pianura e tenderanno poi ad estendersi a tutto il territorio intorno all'ora di pranzo. In questa fase la neve cadrà generalmente oltre i 1300 metri di quota. Nel pomeriggio proseguirà la fase instabile con precipitazioni diffuse anche se non particolarmente intense. Precipitazioni più moderate, a tratti caratterizzate da rovesci, saranno possibili in serata. 

Grazie all'afflusso di correnti di aria più fredda da est, la quota neve è destinata a calare gradualmente fino ad assestarsi intorno agli 800 metri. 

Nella notte di Natale proseguirà la fase perturbata con precipitazioni moderate e a tratti sottoforma di rovesci che favoriranno un "Bianco Natale" sempre oltre gli 800 metri di quota. Da specificare che, proprio grazie ai rovesci, localmente la quota neve potrebbe risultare più bassa. La quota neve sarà molto più bassa sul Veneto e sul Piemonte.

Le precipitazioni sono destinate ad esaurirsi nella mattinata di Natale, lasciando spazio a cielo nuvoloso con la possibilità di locali aperture nel pomeriggio.


A cura di Raffaele Fino

Nuove conferme sul break estivo!

Buongiorno, oggi abbiamo conferme sui vari passaggi che ci porteranno ad avere la tanto attesa....

Giovedì 30 e venerdì 31, tempo instabile e temporali

Siamo alle porte di un nuovo peggioramento del tempo che vedrà più fasi distinte....

Neve a bassa quota in arrivo?

Neve in arrivo? ❄️  Cerchiamo di fare il punto della situazione su cosa prospettano ad....

Powered with and by Naluf - Web Agency Brescia