Capodanno bagnato, capodanno fortunato?
Dopo un periodo asciutto ormai da qualche giorno sembra delinearsi un ultimo giorno dell'anno con piogge diffuse, vediamo nel dettaglio la tendenza attuale.

Domenica 31 dicembre nella notte e in mattinata nuvolosità compatta con precipitazioni deboli che coinvolgeranno in maniera sparsa la Lombardia e il Veneto occidentale. Sul Bresciano quindi ombrelli a portata di mano già in mattinata.
Nel primo pomeriggio è attesa una fase di tempo tendenzialmente asciutta che durerà, indicativamente, fino alle 16-17. Nel tardo pomeriggio torneranno le precipitazioni che intorno all'ora di cena potranno passare da deboli a moderate.
Le ultime ore della giornata, e più precisamente quelle a ridosso della mezza notte, vedranno transitare l'ultimo ramo della perturbazione. Con i modelli attuali la tendenza è quindi quella di avere asciutto su Piemonte e ovest Lombardia, mentre dal Bresciano verso est precipitazioni residue in fase di esaurimento.
In montagna la quota neve sarà in graduale calo, al mattino del 31 dicembre con le prime precipitazioni i fiocchi cadranno intorno ai 1400-1500 metri; in serata e verso la mezzanotte, sul finire delle precipitazioni, tenderanno ad arrivare fin verso i 1000 metri, in particolare su zona Alpina.
Buon anno a tutti dallo staff MeteoPassione, in attesa di (forse) qualche novità meteorologica a gennaio.
Per rimanere aggiornati vi invitiamo a consultare il nostro bollettino presente sul sito oppure a scaricare (se non già fatto) la nostra applicazione disponibile per iOS e Android. Riportiamo di seguito alcuni link utili!
I nostri social per rimanere aggiornati direttamente sul proprio smartphone:
A cura di Raffaele Fino
Maltempo da domani 20 Agosto
Buongiorno a tutti, l'ondata di caldo che ci ha interessato a partire da venerdì 8....
Primi tentativi estivi
Maggio oramai volge al termine e dopo un mese altalenante e spesso instabile ci sono indizi di....
8 dicembre, debole peggioramento
Le prime precipitazioni coinvolgeranno il piemonte già all'alba e con il passare delle....

