Peggioramento del 19 febbraio
Siamo alle porte di un peggioramento del tempo che già nelle prossime ore vedrà un graduale aumento della nuvolosità a partire da ovest.
Nella notte le prime precipitazioni in risalita da sud ovest coinvolgerano rapidamente in maniera diffusa tutta la provincia. La quota neve, inizialmente oltre gli 800-1000 metri, su fascia prealpina tenderà ad innalzarsi al mattino per via di un richiamo di aria più calda attestandosi temporaneamente intorno ai 1200-1400 metri.
Si tratterà comunque di una parentesi temporanea, infatti nel pomeriggio il richiamo caldo è destinato a placarsi e con precipitazioni più intense (sarà infatti il pomeriggio la fase più intensa del peggioramento) la neve tornerà nuovamente intorno agli 800-1000 metri.
Sul Bresciano le precipitazioni sono poi destinate ad un graduale calo fino ad esaurirsi indicativamente all'ora di cena.
Non solo pioggia e neve, ma anche tanto vento! Il richiamo caldo di cui parlavamo prima, farà sentire i suoi effetti anche in termini di ventilazione. Al mattino infatti sono attese raffiche a tratti intense dai quadranti orientali con valori localmente superiori ai 60 Km/h, in particolare sul Garda e su est provincia. Nel pomeriggio invece venti deboli o moderati da ovest.
Da venerdì si aprirà poi una nuova fase di stabilità atmosferica che proseguirà per qualche giorno. Per tutti gli aggiornamenti, potete fare riferimento al nostro bollettino giornaliero https://meteopassione.com/previsioni-provincia-brescia/oggi

A cura di Raffaele Fino
Peggioramento venerdì 12 luglio 2024
Nella giornata di domani è atteso un peggioramento atmosferico per gran parte relegato....
Debole peggioramento con neve a bassa quota in arrivo
La giornata odierna (lunedì 4 dicembre) vedrà nuvolosità....
Neve a bassa quota in arrivo?
Neve in arrivo? ❄️ Cerchiamo di fare il punto della situazione su cosa prospettano ad....

