Novembre riparte con l'anticiclone e le nebbie
Novembre è partito con temperature nettamente sopra le medie del periodo. Artefice di questa situazione un promontorio di alta pressione, destinato ad accompagnarci anche nei prossimi giorni.
Mentre nei primi giorni il protagonista assoluto è stato il sole, a partire da stamattina sulle pianure è tornata la nebbia, destinata purtroppo ad intensificarsi nei prossimi giorni.
La proiezione in evidenza mostra la situazione prevista a domattina, martedì 5 novembre con visibilità scarsa su tutta l'area padana.
In montagna, grazie alla presenza dell'alta pressione e di temperature in quota miti, permane una condizione quasi più settembrina che novembrina con cieli sereni o poco nuvolosi e clima mite almeno fino al prossimo weekend.
In pianura tornano protagoniste le inversioni termiche e purtroppo anche le nebbie che saranno presenti dalle serate fino alle mattine seguenti. Clima che tornerà ad essere freddo di notte e fresco di giorno e purtroppo condizioni della qualità dell'aria destinate a peggiorare drasticamente.
A cura di SImone Zanardini
Il ritorno dello zero termico oltre i 3000 metri
L'alta pressione è tornata sul nostro territorio e sta già lavorando al....
Weekend con vento e poche precipitazioni
La perturbazione di ieri, determinata dall'ingresso di un fronte da nordovest , ha provocato....
Primi 20°C di stagione?
Sabato 16 e domenica 17 sembrano avere tutte le carte in regola per registrare i primi 20°C....

