11 settembre 2024

Autunno in arrivo

A partire dal pomeriggio di oggi è atteso un graduale peggioramento delle condizioni meteo, che coinvolgerà inizialmente le zone alpine e prealpine per poi estendersi, dalla serata, anche alle zone di pianura.

La giornata di giovedì 12 sarà perturbata fin dalle ore notturne, con rovesci e temporali sparsi che proseguiranno almeno fino a sera. Tuttavia, sul Bresciano, le precipitazioni sembrano essere discontinue e a carattere sparso. Maggiori precipitazioni sono attese sulla Lombardia sud-orientale e in Emilia.

Il peggioramento porterà con sé un abbassamento delle temperature. Giovedì le temperature massime non si discosteranno di molto dai 20°C, mentre nei giorni successivi, in particolare sabato e domenica, in pianura potrebbero essere registrate le prime minime intorno, o leggermente sotto, ai 10°C.

Sui rilievi Alpini sono attese le prime nevicate intorno ai 2000 metri, localmente leggermente più in basso.

 


A cura di Raffaele Fino

Benvenuti sul nuovo sito di MeteoPassione!

Cara/o utente,il giorno 6 novembre è previsto l'aggiornamento dell'intero portale di....

A 40 anni dalla grande nevicata!

Buona giornata a tutti. Stavolta vi tengo compagnia con un articolo che racconta l'esperienza....

Primavera prenatalizia

Desideriamo spendere 2 righe sulla fase calda in quota in arrrivo a partire da oggi , domenica....

Powered with and by Naluf - Web Agency Brescia