Autunno in arrivo
A partire dal pomeriggio di oggi è atteso un graduale peggioramento delle condizioni meteo, che coinvolgerà inizialmente le zone alpine e prealpine per poi estendersi, dalla serata, anche alle zone di pianura.
La giornata di giovedì 12 sarà perturbata fin dalle ore notturne, con rovesci e temporali sparsi che proseguiranno almeno fino a sera. Tuttavia, sul Bresciano, le precipitazioni sembrano essere discontinue e a carattere sparso. Maggiori precipitazioni sono attese sulla Lombardia sud-orientale e in Emilia.
Il peggioramento porterà con sé un abbassamento delle temperature. Giovedì le temperature massime non si discosteranno di molto dai 20°C, mentre nei giorni successivi, in particolare sabato e domenica, in pianura potrebbero essere registrate le prime minime intorno, o leggermente sotto, ai 10°C.
Sui rilievi Alpini sono attese le prime nevicate intorno ai 2000 metri, localmente leggermente più in basso.

A cura di Raffaele Fino
Gran caldo ma si intravede un cambiamento!
Buongiorno a tutti. Oggi ci siamo svegliati con della nuvolosità ad ovest. Si tratta di....
Estate normale, ma per pochi giorni!
Un saluto a tutti, L'ondata calda è oramai stata sostituita da un clima decisamente....
Giovedì 30 e venerdì 31, tempo instabile e temporali
Siamo alle porte di un nuovo peggioramento del tempo che vedrà più fasi distinte....

