DEBOLE PEGGIORAMENTO IN CORSO: PIOGGE SPARSE E NEVE SUI RILIEVI BRESCIANI
Un peggioramento delle condizioni atmosferiche sta interessando la nostra provincia, ma *non sono attesi fenomeni particolarmente intensi o condizioni di maltempo significativo*.
OGGI, VENERDÌ 6 NOVEMBRE
Nel pomeriggio il cielo si manterrà coperto su tutto il territorio provinciale, con precipitazioni deboli e discontinue in pianura, mentre sulla fascia alpina e prealpina, valli comprese, le piogge potranno risultare a tratti moderate.
Sui rilievi tornerà anche la neve, indicativamente oltre i 1500 metri di quota.
In serata proseguiranno condizioni di instabilità sparsa, con rovesci che potranno interessare anche le zone di pianura. Temperature massime in calo e ventilazione generalmente debole o assente.
SABATO 7 NOVEMBRE
La notte sarà ancora caratterizzata da tempo instabile, con piogge e rovesci sparsi su buona parte della provincia. La quota neve potrà abbassarsi fin verso i 1300 metri.
Nel corso della mattinata le precipitazioni tenderanno gradualmente a esaurirsi, anche se il cielo rimarrà molto nuvoloso o coperto.
Nel pomeriggio persisterà molta nuvolosità, con qualche temporanea schiarita e la possibilità di deboli precipitazioni intermittenti, soprattutto tra pianura e fascia pedemontana, con maggiore probabilità sui settori orientali.
In serata il rischio di precipitazioni tenderà ulteriormente a diminuire. Temperature sostanzialmente stazionarie.
DOMENICA 8 NOVEMBRE: GRADUALE MIGLIORAMENTO
La domenica dovrebbe riportare condizioni più stabili, anche se rimarranno nubi medio-alte a rendere il cielo poco o parzialmente nuvoloso.
Le schiarite diventeranno più ampie dal pomeriggio, soprattutto sulle zone di pianura, con temperature massime in lieve aumento.
In sintesi, ci attende una fase di tempo grigio e a tratti piovoso, con precipitazioni generalmente contenute sul Bresciano e qualche nevicata sulle montagne. Un peggioramento dalle caratteristiche autunnali, destinato ad attenuarsi progressivamente nel corso del weekend.
Seguiranno aggiornamenti, anche attraverso il nostro bollettino giornaliero, su cosa ci aspetta la prossima settimana quando sembra atteso un nuovo peggioramento con neve oltre i 2000 metri di quota.
A cura di Raffaele Fino
Peggioramento tra martedì e mercoledì, poi torna il bel tempo
Le giornate calde in corso sono destinate ad interrompersi temporaneamente tra martedì 9....
Tendenza fino al weekend, fase fredda in arrivo in provincia.
Buongiorno a tutti, Questo ottobre promette di essere ricordato soprattutto per averci portato....
Calendario 2024 MeteoPassione
MeteoPassione è un’associazione senza scopo di lucro che si occupa principalmente....

