07 settembre 2024

8 settembre, forte maltempo

 
La mattinata di domenica 8 settembre sarà inizialmente nuvolosa con qualche isolata precipitazione verso l'ora di pranzo. Un ulteriore peggioramento. che porterà un'intensificazione delle precipitazioni, è previsto nel primo pomeriggio. Proprio nel primo pomeriggio alcuni modelli ipotizzano precipitazioni particolarmente abbondanti sulla pianura centro-orientale lombarda con interessamento quindi dell'alto Cremonese, pianura Bresciana e basso Garda.
 
Nel corso del pomeriggio il tempo si manterrà perturbato con rovesci e temporali, una nuova fase di precipitazioni intense potrebbe sopraggiungere in serata. Anche questa volta Lombardia orientale in prima linea, in particolare le zone di Cremona e Mantova che potrebbero avere precipitazioni particolarmente abbondanti. Nel corso della serata, fenomeni intensi in spostamento verso il Veneto.
 
Nell'immagine vi proponiamo ICON D2 su grafica MeteoTitano. I colori mostrati sono riferiti alle precipitazioni previste nelle 24 ore di domenica.
 
 

A cura di Raffaele Fino

Capodanno bagnato, capodanno fortunato?

Dopo un periodo asciutto ormai da qualche giorno sembra delinearsi un ultimo giorno dell'anno....

La Befana porterĂ  nuove precipitazioni

Una nuova perturbazione sta per avvicinarsi al nord Italia, vediamo nel dettaglio cosa ci....

Primi tentativi estivi

Maggio oramai volge al termine e dopo un mese altalenante e spesso instabile ci sono indizi di....

Powered with and by Naluf - Web Agency Brescia