07 settembre 2024
8 settembre, forte maltempo
La mattinata di domenica 8 settembre sarà inizialmente nuvolosa con qualche isolata precipitazione verso l'ora di pranzo. Un ulteriore peggioramento. che porterà un'intensificazione delle precipitazioni, è previsto nel primo pomeriggio. Proprio nel primo pomeriggio alcuni modelli ipotizzano precipitazioni particolarmente abbondanti sulla pianura centro-orientale lombarda con interessamento quindi dell'alto Cremonese, pianura Bresciana e basso Garda.
Nel corso del pomeriggio il tempo si manterrà perturbato con rovesci e temporali, una nuova fase di precipitazioni intense potrebbe sopraggiungere in serata. Anche questa volta Lombardia orientale in prima linea, in particolare le zone di Cremona e Mantova che potrebbero avere precipitazioni particolarmente abbondanti. Nel corso della serata, fenomeni intensi in spostamento verso il Veneto.
Nell'immagine vi proponiamo ICON D2 su grafica MeteoTitano. I colori mostrati sono riferiti alle precipitazioni previste nelle 24 ore di domenica.
A cura di Raffaele Fino
Primo maggio con l'ombrello?
Abbiamo atteso quasi l'ultimo minuto per tirare le somme sulla previsione per il primo maggio,....
Fine settimana perturbato con neve solo in quota
Una profonda depressione atlantica sta colpendo l’Irlanda, con venti tempestosi e piogge....
8 dicembre, debole peggioramento
Le prime precipitazioni coinvolgeranno il piemonte già all'alba e con il passare delle....

