07 settembre 2024
8 settembre, forte maltempo

La mattinata di domenica 8 settembre sarà inizialmente nuvolosa con qualche isolata precipitazione verso l'ora di pranzo. Un ulteriore peggioramento. che porterà un'intensificazione delle precipitazioni, è previsto nel primo pomeriggio. Proprio nel primo pomeriggio alcuni modelli ipotizzano precipitazioni particolarmente abbondanti sulla pianura centro-orientale lombarda con interessamento quindi dell'alto Cremonese, pianura Bresciana e basso Garda.
Nel corso del pomeriggio il tempo si manterrà perturbato con rovesci e temporali, una nuova fase di precipitazioni intense potrebbe sopraggiungere in serata. Anche questa volta Lombardia orientale in prima linea, in particolare le zone di Cremona e Mantova che potrebbero avere precipitazioni particolarmente abbondanti. Nel corso della serata, fenomeni intensi in spostamento verso il Veneto.
Nell'immagine vi proponiamo ICON D2 su grafica MeteoTitano. I colori mostrati sono riferiti alle precipitazioni previste nelle 24 ore di domenica.

A cura di Raffaele Fino
Vacanze natalizie con clima mite

Quest'anno il protagonsta principale delle vacanze natalizie sarà il sole ma a quanto....
8 dicembre, debole peggioramento

Le prime precipitazioni coinvolgeranno il piemonte già all'alba e con il passare delle....
Svolta all’orizzonte?

Sembra ormai confermata la tendenza ad un riavvicinamento alle temperature medie dopo le....