info@meteopassione.com

    |
  • Accedi

    |

notizie

  •  

    Un po tutti si stanno chiedendo se nevicherà o pioverà. Attualmente non abbiamo riscontri del genere. I modelli ci propongono un clima asciutto e stabile perchè l'alta pressione combinata alle nostre Alpi, riusciranno a braccetto a proteggerci dalle perturbazioni da nord. Una speranza sembra nascere solo dalla metà della prossima settimana quando sembra che l'alta pressione inizi a mollare la presa sul Mediterraneo.

  •  

    Un po tutti si stanno chiedendo se nevicherà o pioverà. Attualmente non abbiamo riscontri del genere. I modelli ci propongono un clima asciutto e stabile perchè l'alta pressione combinata alle nostre Alpi, riusciranno a proteggerci dalle perturbazioni da nord. Una speranza sembra nascere solo dalla metà della prossima settimana quando sembra che l'alta pressione inizi a mollare la presa sul Mediterraneo.

  • 04/01/2019 Calma piatta

     

    Ci apprestiamo a vivere un altro fine settimana con tempo soleggiato ed asciutto. Di notte farà piuttosto freddo (fare attenzione alla brina ed al ghiaccio), ma di giorno avremo temperature miti per il periodo, soprattutto in montagna.

  •  

    In queste ore una massa di aria fredda stà lambendo la penisola interessando anche la nostra provincia. Come spesso accade, quando una massa fredda irrompe da nord, le Alpi fungono da protezione limitando l'ingresso dell'aria fredda che invece finirà per interessare più direttamente le coste adriatiche e il sud Italia orientale. Da noi temperature fredde soprattutto fra la sera e la mattina ma in un contesto sempre sereno o poco nuvoloso. Già sabato è previsto un graduale rialzo termico che ci porterà ad avere una domenica fredda nella notte ma con temperature pomeridiane gradevoli.

  •  

    In queste ore una massa di aria fredda stà lambendo la penisola interessando anche la nostra provincia. Come spesso accade, quando una massa fredda irrompe da nord, le Alpi fungono da protezione limitando l'ingresso dell'aria fredda che invece finirà per interessare più direttamente le coste adriatiche e sul Italia orientale. Da noi temperature fredde soprattutto fra la sera e la mattina ma in un contesto sempre sereno o poco nuvoloso. Già sabato è previsto un graduale rialzo termico che ci porterà ad avere una domenica fredda nella notte ma con temperature pomeridiane gradevoli.

  •  

    Il consiglio direttivo di Meteopassione augura a tutti gli appassionati ed alle loro famiglie un felice 2019. A livello meteorologico ci aspettano altri giorni tranquilli. Massima attenzione solo ai banchi di nebbia ed a eventuali tratti di strada resi scivolosi dalla brina.

©2015 Meteopassione.com, All rights reserved Restyling grafico Abacus#85