info@meteopassione.com

    |
  • Accedi

    |

notizie

  •  

    Queste le anomalie termiche rispetto alla media 1971-2000 nell'ultima settimana. Anomalie che sfiorano anche i +10°C sulla Germania, Nord Italia vicino ai massimi di anomalia termica. Abbiamo vissuto una pagina di storia meteorologica in questo Aprile 2018. Il clima proseguirà mite anche nel corso di questa settimana, mentre dal week-end il tempo sembra cambiare. Ma ne riparleremo i prossimi giorni.

  • 20/04/2018 Estate ad aprile!!!

     

    Fine settimana più simile a giugno che ad aprile. Quelle che stiamo vivendo e continueremo a vivere ancora per un bel po’ di tempo, sono giornate che si addicono di più all’estate che alla primavera. Tempo buono, molto mite e senza nessun disturbo particolare. Buon weekend a tutti.

  • 18/04/2018 Quasi caldo

     

    Giornate serene e calde. Questo il cambio di marcia di questa primavera, passata quasi all'improvviso da un clima capriccioso e fresco ad un clima mite e soleggiato. Addirittura oggi alcune stazioni hanno raggiunto temperature tipiche da maggio inoltrato. Sarà una tendenza affermata? sicuramente fino al weekend il tempo stabile e soleggiato sarà una costante poi l'alta pressione tenderà ad abbandonarci gradualmente. Staremo a vedere se il periodo del 25 Aprile riuscirà a resistere alle perturbazioni atlantiche....

  •  

    Ci risiamo. Dopo un mese di marzo più freddo della media e un inizio di aprile tutto sommato normale, è tornato il solito ritornello: "temperature superiori alla media". E non di poco. Nei prossimi giorni avremo un ulteriore aumento termico e il clima sarà lontanissimo dalla normalità fino a data da destinarsi.

  •  

    Oggi 16 Aprile si superano per la prima volta nella stagione i 20°C a Ghedi (Bs) presso la nostra centralina. Spulciando la serie storica dell'AM si può vedere come era dal 1988 che i primi 20°C non arrivavano così tardi (allora fu il 18 Aprile). Diciamo questo però alle porte di un inizio di periodo molto caldo, con temperature massime che gradualmente si porteranno vicine ai 25-27°C durante questa settimana. Non possiamo certamente chiamarla Estate, ma poco ci manca. Questo solo per dire che mai come quest'anno la stagione di mezzo è un po' mancata, anche se a Maggio non si può certo escludere un ritorno a condizioni nuovamente più fresche.

  •  

    Ancora per qualche giorno il tempo nelle nostre zone si manterrà variabile. Il fine settimana comunque nel complesso sarà mediamente piuttosto soleggiato e decisamente mite. L'inizio della prossima settimana poi potrebbe portarci ancora delle precipitazioni, ma ormai le temperature saranno sempre più miti e la neve sui nostri monti comincerà a sciogliersi in modo sempre più deciso e ad alimentare i nostri fiumi e torrenti per diverse settimane.

©2015 Meteopassione.com, All rights reserved Restyling grafico Abacus#85