info@meteopassione.com

    |
  • Accedi

    |

notizie

  •  

    In queste ore una massa di aria fredda stà lambendo la penisola interessando anche la nostra provincia. Come spesso accade, quando una massa fredda irrompe da nord, le Alpi fungono da protezione limitando l'ingresso dell'aria fredda che invece finirà per interessare più direttamente le coste adriatiche e sul Italia orientale. Da noi temperature fredde soprattutto fra la sera e la mattina ma in un contesto sempre sereno o poco nuvoloso. Già sabato è previsto un graduale rialzo termico che ci porterà ad avere una domenica fredda nella notte ma con temperature pomeridiane gradevoli.

  •  

    Il consiglio direttivo di Meteopassione augura a tutti gli appassionati ed alle loro famiglie un felice 2019. A livello meteorologico ci aspettano altri giorni tranquilli. Massima attenzione solo ai banchi di nebbia ed a eventuali tratti di strada resi scivolosi dalla brina.

  • 27/12/2018 Nebbione gelido

     

    L'immagine della copertina presa nelle prime ore della notte fra mercoledì di Santo Stefano e il giovedì ci mostra una panoramica della città avvolta nella nebbia, presa dalla webcam del Castello.Attualmente la panoramica della nostre stazioni mostra temperature più rigide sull'estremo ovest della provincia con valori sotto lo zero. In città siamo vicini allo zero con qualche stazione sull'est provincia che al momento rimane appena sopra lo zero. Questo lo scenario attuale e probabilmente anche di domani e sabato. Non si esclude tuttavia un'attenuazione delle nebbie suprattutto nella giornata di Domenica che potrebbe essere quindi ben più gradevole termicamente. In momntagna invece temperature sopra le medie del periodo con zero termico poco sopra i 2500m.

  • 21/12/2018 Solstizio d'inverno

     

    Alle ore 23,23 di oggi, venerdì 21 dicembre, inizia ufficialmente l’inverno astronomico 2018/2019. Avremo infatti il solstizio d’inverno. Nei primi giorni della nuova stagione il tempo sarà mite in quota e più freddo, umido e inquinato al piano. Poi dopo Natale vedremo quale sarà la piega che il tempo prenderà. Intanto auguriamo buon inverno a tutti!

  •  

    Una perturbazione stà transitando in queste ore sul nord e probabilmente porterà fra la tarda sera e la notte nevicate anche in pianura. A seguire , per almeno un paio di giorni potrebbe tornare protagonista la nebbia accompagnata da gelate notturne. L'immagine della copertina potrebbe essere una situazione standard che ci troveremo fino a sabato compreso. Riuscirà in seguito l'anticiclone africano, in agguato nei prossimi giorni, a scardinare il paesaggio invernale?

  •  

    Il libro sulla grande nevicata del Gennaio 1985 a Brescia. Tante fotografie sull'evento e descrizione della grande nevicata dal punto di vista meteorologico con anche articoli dell'epoca. Se te lo sei perso o vuoi ricomprarlo per Natale per qualcuno ecco come fare: - scrivendo a info@meteopassione.com per capire come averlo per consegna a mano - comodamente pagando tramite paypal a favore di info@meteopassione.com, inserendo indirizzo di spedizione - comodamente pagando tramite bonifico all'IBAN IT72B0869211212051000001980, inserendo nella causale l’indirizzo di spedizione. Il pagamento è di 20,00 € con pagamento tramite paypal e bonifico mentre è di 18,00 € con consegna a mano. Come la scorsa stampa le copie sono limitate e invitiamo chi interessato ad acquistarlo quanto prima, perché le copie potrebbero esaurirsi.

©2015 Meteopassione.com, All rights reserved Restyling grafico Abacus#85