info@meteopassione.com

    |
  • Accedi

    |

notizie

  •  

    Un nucleo di aria fredda in moto retrogrado da est verso ovest determinerà fra il tardo pomeriggio e la sera odierna una moderata instabilità con possibili rovesci. Quindi al momento l’estate non riesce ad essere stabile anche se oggi il tempo fino al primo pomeriggio sarà buono con temperature che arriveranno sui 28-29 gradi. Un nuovo tentativo di estate partirà da venerdì ma anche qui le incognite sulla sua durata non sono poche.

  •  

    Nuvolosità irregolare, a tratti compatta sui rilievi ed associata a rovesci sparsi, localmente possibili anche in pianura nella giornata di domenica. Questo in sintesi il tempo del fine settimana sulla nostra provincia. Temperature decisamente gradevoli e fresche.

  •  

    Il debutto dell'estate meteorologica si ha con una giornata tipicamente estiva, forse più adatta al solleone di agosto che non al 21 di Giugno. Infatti oggi le temperature si spingeranno a valori superiori ai 30 gradi con un tasso di umidità non basso. Quindi caldo in parte afoso. Temperature sopra le medie quindi ma una perturbazione in arrivo da nord, che interesserà direttamente le regioni a est della penisola, cambierà repentinamente il quadro termico fino a portarlo nel weekend a valori appena sotto le medie del periodo. Uno sbalzo di 6-8 gradi rispetto alla giornata odierna con qualche temporale fra oggi pomeriggio sui rilievi, domani sparsi e non diffusi e una giornata instabile domenica con qualche temporale,più probabile sui rilievi.

  •  

    Nonostante qualche temporale notturno alla chiusura del week-end, questo inizio settimana sarà condizionato ancora da bel tempo e temperature sopra la media. Temperature non eccessivamente calde, con massime previste tra 30 e 32°C in pianura. Questa situazione sembra però sbloccarsi verso Venerdì, quando correnti molto fredde da nord dovrebbero provocare un brusco cambiamento del tempo. Ma ne riparleremo..

  •  

    Anche questo fine settimana trascorrerà all'insegna del sole e del caldo. Una leggera e tipica instabilità pomeridiana e serale potrebbe interessare solo le zone montuose più settentrionali. Estate che comincia a mostrare i muscoli...

  •  

    Il caldo dei giorni scorsi ha accumulato energia che si sfogherà tra Martedì e Mercoledì per l'ingresso di correnti leggermente più fredde e instabili. Previsti quindi temporali a più riprese, con maggiore coinvolgimento della zona prealpina e delle valli.

©2015 Meteopassione.com, All rights reserved Restyling grafico Abacus#85