info@meteopassione.com

    |
  • Accedi

    |

Notizie

Ancora una settimana calda, ma....

 

 

Tanto per cambiare anche questa settimana sarà all'insegna del caldo e di relativa stabilità in pianura, mentre sui monti non sono da escludere dei rovesci o temporali pomeridiani. Temperature quindi sempre oltre i 32°C di giorno. Attenzione però che si prospetta un brusco cambiamento del tempo nel fine settimana, confermato dai modelli anche stamattina. Nei prossimi giorni seguiranno aggiornamenti.

STAFF METEOPASSIONE
20/08/2018

Poche novità

 

 

Il tempo del fine settimana non presenterà novità di rilievo rispetto a quello attuale. Ancora bel tempo con nuvole sparse e temperature estive senza eccessi in pianura. Qualche rovescio possibile invece nelle valli e sui monti, ma sempre in un contesto dalle caratteristiche pienamente estive.

STAFF METEOPASSIONE
17/08/2018

Ferragosto estivo senza eccessi

 

 

IL passaggio della perturbazione atlantica ha avuto 2 meriti. Il primo di riportare le temperature a valori sopportabili per le pianure dopo l'inizio caldo e afoso di Agosto. IL secondo di portare qualche pioggia anche se alcune zone sono state risparmiate dai fenomeni. Oggi come si vede dalla webcam del Castello di Brescia abbiamo un cielo che tende ad annuvolarsi per via del riscaldamento diurno ma probabilmente il ferragosto scorrerà per gran parte della provincia senza precipitazioni. Forse si avrà qualche debole rovescio fra la sera e la notte sui rilievi e alta pianura in un contesto climatico finalmente sopportabile.

STAFF METEOPASSIONE
15/08/2018

Peggioramento e clima più fresco..

 

 

Una struttura più organizzata permetterà nella giornata di Lunedì un peggioramento temporalesco più serio e diffuso su tutto il territorio. Questo comporterà non solo una diminuzione termica temporanea, ma più duratura nel tempo. Temperature che rientreranno quindi definitivamente nelle medie termiche di Agosto, con massime che per qualche giorno si assesteranno tra 28 e 30°C in pianura. Lentamente ci stiamo avviando verso la stagione autunnale e qualche altra eventuale ondata calda africana non impedirà l'avanzare di questo percorso tracciato.

STAFF METEOPASSIONE
13/08/2018

Leggermente meno caldo

 

 

Dopo due settimane di caldo molto intenso, con il transito della coda di qualche perturbazione e il conseguente sopraggiungere di qualche temporale, le temperature si apprestano a diventare un po' meno roventi. Niente di compromettente per la salute della nostra stagione estiva, ma un po' di sofferenza in meno per chi fatica a tollerare le temperature estreme. Tempo un po' meno affidabile però, per questo motivo consigliamo di consultare i nostri bollettini di previsione giornalieri, che giorno dopo giorno dovrebbero riuscire ad inquadrare sempre meglio il tempo di ferragosto.

STAFF METEOPASSIONE
10/08/2018

Webcam in evidenza

Le migliori immagini dalle nostre webcam

Non dimenticate la nostra APP!!



La nostra app si collega alla più vicina stazione meteorologica di Meteopassione della provincia di Brescia, fornendovi i dati di rilevamento in tempo reale. Potrete vedere la situazione attuale e le previsioni locali per oggi, domani e la e tendenza per giorni successivi.



  

©2015 Meteopassione.com, All rights reserved Restyling grafico Abacus#85