Utimi scampoli di caldo

Utimi scampoli di caldo


15/09/2022


Nella giornata odierna in provincia siamo tornati a superare i 30 gradi in alcune stazioni, ma da sabato la situazione è destinata a cambiare drasticamente.

Prendendo come riferimento alcune stazioni, oggi l'anticiclone ci ha regalato una giornata tipicamente estiva con parecchi over 30 gradi. In alcune stazioni si sono superati anche i 31 gradi nell'hinterland bresciano. Saranno gli ultimi scampoli di caldo estivo perchè da sabato la situazione è destinata a cambiare per l'arrivo di un fronte freddo da nord.
Quali effetti in provincia?

Si prevedono episodi di instabilità a partire dal venerdi sera su area padana e prealpina orientale e del Garda con possibile fase di maltempo più generalizzato fra la notte e il mattino compreso di sabato. Nel pomeriggio di sabato non si escludono rovesci sulle prealpi in locali sconfinamenti in pianura. Dalla sera miglioramento generale.

Ci sarà un deciso ricambio termico, avvertibile in maniera graduale a partire dal mattino e pomeriggio di Sabato. Al seguito sono previste giornate serene o poco nuvolose ma accompagnate da temperature decisamente più basse soprattutto in riferimento alle minime che si spingeranno a valori di poco superiori ai 10 gradi.

INVIA

RICERCA STAZIONE

RICERCA WEBCAM