08/12/2022
L'immacolata concezione ci porta una nuova perturbazione accompagnata da un clima decisamente invernale e neve anche a quote collinari.
Attualmente siamo accompagnati da un clima rigido invernale con freddo e nebbie durante la sera e la notte. Dalla serata di giovedì 8 dicembre, l'arrivo di una perturbazione da ovest porterà un peggioramento marcato su tutta la provincia.
Nella primissima fase del peggioramento, ossia fra la sera del giorno 8 e la notte a seguire, la condizione termica esistente consentirà alla neve di cadere fino a quote collinari, ipotizziamo sopra i 500/600m. Questa quota è destinata durante la giornata di venerdì ad alzarsi fino a portare la neve a cadere a quote montane. Dato che gli accumuli sulla zona prealpina saranno discreti, raccomandiamo attenzione a chi si dovesse mettere in viaggio nella notte sopra tali quote.
In pianura previsti accumuli sui 30mm complessivamente ,accompagnati da temperature relativemente basse stimate fra i 2 e i 5 gradi.
In home la proiezione con accumulo completo delle precipitazioni da inizio a fine evento dal modello ad alta risoluzione Arome