Info reperimento dati della mia stazione

Consigli per gli acquisti e a tutto quanto concerne la strumentazione meteorologica

Moderatori: Moderatore, RaffoxBS

Info reperimento dati della mia stazione

Messaggioda nyda83 » mer 22 ago, 2018 17:19

Ciao chiedo aiuto dopo aver cercato in lungo e in largo, io mando i miei dati della stazione meteo davis con il linksys sul sito cml. Ora vorrei prendere i miei dati e farne una pagina sul mio sito web, un pò come fate anche voi con i dati della mia stazione che sono anche qui su meteopassione. Ora vorrei chiedervi come fate a prelevare quei dati della mia stazione per usarli? ho cercato ovunque, l'unica cosa che posso fare è scaricare manualmente dall'indirizzo rete.centrometeolombardo i mie file wlk ma non sò dove reperire i dati realtime che usate anche voi.

Grazie
nyda83
Socio ordinario

Re: Info reperimento dati della mia stazione

Messaggioda StefanoBs » ven 24 ago, 2018 07:55

nyda83 ha scritto:Ciao chiedo aiuto dopo aver cercato in lungo e in largo, io mando i miei dati della stazione meteo davis con il linksys sul sito cml. Ora vorrei prendere i miei dati e farne una pagina sul mio sito web, un pò come fate anche voi con i dati della mia stazione che sono anche qui su meteopassione. Ora vorrei chiedervi come fate a prelevare quei dati della mia stazione per usarli? ho cercato ovunque, l'unica cosa che posso fare è scaricare manualmente dall'indirizzo rete.centrometeolombardo i mie file wlk ma non sò dove reperire i dati realtime che usate anche voi.

Grazie

Mi sa che devi chiedere al CML, hanno un pannello in cui possono dare la possibilità a un server esterno di reperire i dati .. prova a spedire una mail, penso ti diano senza problemi questa possibilità ;-)
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
StefanoBs
Socio fondatore

Messaggioda nyda83 » ven 24 ago, 2018 08:26

Grazie Stefano, è lo stesso modo che usate voi? Pensavo ci fosse un metodo diretto, allora gli scrivo una mail.
Grazie
nyda83
Socio ordinario

Messaggioda StefanoBs » lun 27 ago, 2018 10:11

nyda83 ha scritto:Grazie Stefano, è lo stesso modo che usate voi? Pensavo ci fosse un metodo diretto, allora gli scrivo una mail.
Grazie

Sì è lo stesso, fammi sapere se ti rispondono :wink:
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
StefanoBs
Socio fondatore

Messaggioda nyda83 » lun 27 ago, 2018 13:32

Si stanno procedendo ad attivarmi l'accesso al reportage grazie dell'email indicazioni Stefano :clapping:
nyda83
Socio ordinario

Torna a Strumenti meteo