Moderatore: Moderatore
marco71 ha scritto:https://www.giornaledibrescia.it/brescia-e-hinterland/aria-malata-si-cercano-volontari-per-il-monitoraggio-1.3224376
Quotone.... fanno terrorismo sul blocco totale dei mezzi inquinanti salvo poi far finta di niente perché non ci sono i fondi per incentivare i mezzi meno inquinanti....fosse per loro sarebbero già 5 anni che avrei dovuto cambiare auto.enricobs ha scritto:ennesima farsa x costringerci a cambiare macchine di 8-10 anni
enricobs ha scritto:ennesima farsa x costringerci a cambiare macchine di 8-10 anni
simone ha scritto:La mia opinione non piacerà a tanti ma io sono dell'idea che i parametri di riferimento non siano adeguati al posto in cui viviamo. Non dico che dobbiamo pipparci smog felicemente, ma nemmeno che debbano esserci parametri con cui con un giorno di alta pressione in inverno vai fuori. Ci devono essere tolleranze piu ampie. Non possiamo x l'orografia e il clima nostrano sottostare a parametro europei, magari fatti da un olandese o da un tedesco che vive in montagna. Ok le politiche a lungo termine van bene, ma questo controllo rigido dello smog che abbiamo... X me è una mezza puttanata
Inviato dal mio DLI-L22 utilizzando Tapatalk
Boss ha scritto:In Germania hanno più o meno il nostro stesso problema (ovviamente solo in alcuni posti), infatti la commissione europea ha richiamato anche loro
Forse in qualche valle e nelle zone industrializzate. Però il senso è che queste manovre sono un disagio x tutti e limitano la nostra libertà. Se poi vogliono anche abbassare i parametri che facciamo?Boss ha scritto:In Germania hanno più o meno il nostro stesso problema (ovviamente solo in alcuni posti), infatti la commissione europea ha richiamato anche loro
marco71 ha scritto:https://www.giornaledibrescia.it/brescia-e-hinterland/studio-arpa-carbonato-di-calcio-manda-alle-stelle-il-pm10-1.3255552
Ecco perché la centralina di Rezzato è spesso fuori coro...
marco71 ha scritto:Alla centralina del Broletto siamo a 34. Anche se il limite è 35, da quando seguo i dati penso sia quasi un record....
Tanto per dare un'idea.. Nel 2011 avevamo raggiunto i 35 gg di superi già il 6 febbraio, nel 2012 il 16 febbraio e nel 2013 il 19 febbraio..!!! Abbiamo poi avuto 44 gg totali di superi nel 2014 (annata particolarmente positiva..), 63 giorni nel 2015, 64 nel 2016 e ben 81 nel 2017 !!
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti