Vaccino covid19

Non solo meteo. Discutere in amicizia di altri argomenti

Moderatore: Moderatore

Re: Vaccino covid19

Messaggioda Borgo » gio 11 mar, 2021 19:33

elgnaro ha scritto:
Borgo ha scritto:Fontana oggi: “Vaccini Pfizer esauriti”

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Siamo allo sbando...fanno piani di qui...piani di li...ma se manca la materia prima...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Però ha anche detto che tra 2-3 settimane inizierà la vaccinazione massiva, sempre che arrivino i vaccini.

"Dio perdona sempre, l'uomo a volte, la terra mai"
Borgo
Direttivo Meteopassione

Messaggioda Liriometeo » gio 11 mar, 2021 19:34

Quello che dico da giorni ...
Mancano le dosi per ora ...

meteoCologne

La verità vince sempre purché si abbia la capacità di riconoscerla ( cit. )
.
Liriometeo
Socio fondatore

Messaggioda Boss » gio 11 mar, 2021 22:00

Sono settimane che tra qualche settimana comincia la vaccinazione massiva :mrgreen:

Comunque sia, ora c'è l'ok anche al J&J, anche se pure lì mancheranno dosi.
How the hell did I get here so soon?

Our weary eyes still stray to the horizon
Though down this road we've been so many times

Boss
Socio sostenitore

Messaggioda elgnaro » gio 11 mar, 2021 22:05

Lasom perder che se dise chél che pense salta fó en cincel...
A Brescia stanno ancora cercando posti dive dove fare i vaccini visto che è saltato lex omb...
Ma dico abbiamo le palestre delle scuole vuote non ci vuole un gran che per attivarle a costo praticamente zero

elgnaro
Socio sostenitore

Messaggioda simone » sab 13 mar, 2021 11:43

elgnaro ha scritto:Lasom perder che se dise chél che pense salta fó en cincel...
A Brescia stanno ancora cercando posti dive dove fare i vaccini visto che è saltato lex omb...
Ma dico abbiamo le palestre delle scuole vuote non ci vuole un gran che per attivarle a costo praticamente zero

hanno avviato la campagna vaccinale in ditta. la mia si è già attivata, salvo sentire questa. non si obbligherà a fare vaccini ma chi non lo fa,non entra in ditta.

riguardo alla menata di astrazeneca, io farei una denuncia contro crimini all'umanità a tutti coloro che hanno sbattuto in prima pagina titoloni che il vaccino verrà ritirato perché provoca la trombosi. già non abbiamo vaccini, ci mancano poi i cerca clic su allarmismi incondizionati.

Inviato dal mio DLI-L22 utilizzando Tapatalk
Appassionato di meteorologia
simone
Socio ordinario

Messaggioda elgnaro » sab 13 mar, 2021 13:16

simone ha scritto:
elgnaro ha scritto:Lasom perder che se dise chél che pense salta fó en cincel...

hanno avviato la campagna vaccinale in ditta. la mia si è già attivata, salvo sentire questa. non si obbligherà a fare vaccini ma chi non lo fa,non entra in ditta.

riguardo alla menata di astrazeneca, io farei una denuncia contro crimini all'umanità a tutti coloro che hanno sbattuto in prima pagina titoloni che il vaccino verrà ritirato perché provoca la trombosi. già non abbiamo vaccini, ci mancano poi i cerca clic su allarmismi incondizionati.

Concordo, A.Z. è il vaccino che ha meno controindicazioni, vedi la quantità fatta in Inghilterra.

elgnaro
Socio sostenitore

Messaggioda Liriometeo » sab 13 mar, 2021 17:52

Trovato a quanto pare , in fiera a bs

meteoCologne

.
Liriometeo
Socio fondatore

Messaggioda elgnaro » sab 13 mar, 2021 20:22

Si si vociferava da tempo, ma in tanto il tempo passa e si è ancora al palo, per non contare la disinformazione dei media riguardo astra zeneca

elgnaro
Socio sostenitore

Messaggioda marco71 » sab 13 mar, 2021 20:58

Stando alle persone vaccinate che conosco, mi pare che effettivamente astrazeneca abbia più effetti collaterali rispetto a Pfizer. Nel senso che ho avuto molte più segnalazioni di parenti e amici/conoscenti che hanno avuto malesseri fisici nelle 24-48 h successive all'inoculazione di astrazeneca rispetto a Pfizer. Per moderna penso sia stato utilizzato poco e quindi non si hanno notizie (mio zio fatto ieri e per ora tutto ok). Da notare anche che astrazeneca per ora, sia in inghilterra che in Italia, è stato utilizzato principalmente in una iniezione, visto che la 2a è più in là nel tempo. Detto questo, bisogna affidarsi alle indicazioni degli esperti e fare ciò che per ora abbiamo ...
In Usa mio cugino mi riferisce che stanno vaccinando a go go con Moderna, Pfizer e J & J (mi dice ottimo vaccino), mentre astrazeneca nonostante sia disponibile non ha ancora superato l'autorizzazione della loro agenzia di controllo.
marco71
Socio ordinario

Messaggioda elgnaro » dom 14 mar, 2021 10:53

Hub centro fiera apre il 15 aprile....ancora un mese...
Io non so con che proiezioni continuano a dire che saranno vaccinati entro...e mettono un mese quando poi stanno ancora "litigando" su come quando endove fare i vaccini.

elgnaro
Socio sostenitore

Messaggioda marco71 » dom 14 mar, 2021 11:05

elgnaro ha scritto:Hub centro fiera apre il 15 aprile....ancora un mese...
Io non so con che proiezioni continuano a dire che saranno vaccinati entro...e mettono un mese quando poi stanno ancora "litigando" su come quando endove fare i vaccini.

Io ritengo che dovrebbero TUTTI limitarsi a dire che faranno il massimo per vaccinare nel minor tempo possibile. Punto. Invece devono per forza fare promesse inutili e irrealizzabili. Tra l'altro, anche non solo per colpa loro, ci sono troppe variabili in ballo (disponibilità dei vaccini, varianti, efficacia, numero di persone che accettano la vaccinazione, ecc ). Poi mi pare che se avessimo avuto le dosi promesse, saremmo stati in ritardo con la logistica.
marco71
Socio ordinario

Messaggioda elgnaro » dom 14 mar, 2021 11:12

marco71 ha scritto:

Io ritengo che dovrebbero TUTTI limitarsi a dire che faranno il massimo per vaccinare nel minor tempo possibile. Punto. Invece devono per forza fare promesse inutili e irrealizzabili. Tra l'altro, anche non solo per colpa loro, ci sono troppe variabili in ballo (disponibilità dei vaccini, varianti, efficacia, numero di persone che accettano la vaccinazione, ecc ). Poi mi pare che se avessimo avuto le dosi promesse, saremmo stati in ritardo con la logistica.
Siamo in ritardo lo stesso ci sono il 30% de vaccini AZ non utilizzati, calcolando che il richiamo è fra 3 mesi non mi capacito a cosa li tengano a fare.

elgnaro
Socio sostenitore

Messaggioda Borgo » dom 14 mar, 2021 12:18

elgnaro ha scritto:
marco71 ha scritto:

Siamo in ritardo lo stesso ci sono il 30% de vaccini AZ non utilizzati, calcolando che il richiamo è fra 3 mesi non mi capacito a cosa li tengano a fare.

Io vedo che abbiamo solo 16% di scorte a livello nazionale e sono dati veritieri consultabili da tutti.

Immagine

"Dio perdona sempre, l'uomo a volte, la terra mai"
Borgo
Direttivo Meteopassione

Messaggioda elgnaro » dom 14 mar, 2021 13:01

È un dato che ho sentito ieri sera....in ogni caso non dovrebbero esserci scorte visto che il richiamonè tra 3 mesi, tra l altro la Lombardia visto la fase in cui è dovrebbe essere quella che si da da fare.

elgnaro
Socio sostenitore

Messaggioda simone » dom 14 mar, 2021 13:46

sembra che il vaccino JJ arriverà a maggio. quindi i ritmi saranno quelli blandi di ora. io proverei ad ammazzare il contagio chiudendo tutto nelle aree con più contagi.se aspettiamo l'immunità di gregge siamo ancora chiusi in estate.

Appassionato di meteorologia
simone
Socio ordinario

Messaggioda marco71 » dom 14 mar, 2021 14:17

https://www.google.com/amp/s/www.fanpag ... tagli/amp/

Avanti così le vaccinazioni le facciamo si entro l'estate. Ma del 2022...
marco71
Socio ordinario

Messaggioda elgnaro » dom 14 mar, 2021 16:36

Il vero problema è che l europa resta ferma al palo mentre, il resto del mondo produttivo sta riaprendo tutto, in questo modo chi apre prima da uno scossone economico non indifferente, vedi la cina che prevedono un +6% di Pil, mentre alla fine di questo anno in italia sarà già qualche cosa se chiudiamo con un +

elgnaro
Socio sostenitore

Messaggioda Boss » lun 15 mar, 2021 09:35

simone ha scritto:sembra che il vaccino JJ arriverà a maggio. quindi i ritmi saranno quelli blandi di ora. io proverei ad ammazzare il contagio chiudendo tutto nelle aree con più contagi.se aspettiamo l'immunità di gregge siamo ancora chiusi in estate.

Non ce la fai.
Già con un provvedimentocome quello dello scorso anno hai comunque una significativa quota di popolazione (circa il 30%) in giro, ed ha costi enormi anche solo per 2 settimane.
Lockdown più mirati potrebbero permettere qualcosa di più in meno tempo a costi minori, ma avresti non pochi casini nel gestire il tutto (pensiamo a chi lavora fuori dal comune, cioè buona parte delle persone), e comunque perché funzionino li devi applicare quando i contagi cominciano a salire, non come ora con settimane di ritardo per poter avere una scusa che giustifichi il provvedimento.
Alla fin fine forse la soluzione più funzionale, in parallelo alla campagna di vaccinazione, è rivedere un attimo i provvedimenti attuali e applicarli con maggior solerzia.
La scelta di guardare l'incidenza sulla popolazione va in quella direzione, la scelta di mantenere Rt vincolante va esattamente in quella opposta, resta però un impianto normativo che per come gestisce le cose non fa altro che farti procrastinare il più possibile l'inevitabile, perché se giochi d'anticipo i perversi meccanismi alla base dell'attribuzione dei colori rischiano solo di farti prolungare la durata delle restrizioni maggiori.

Boss
Socio sostenitore

Vaccino covid19

Messaggioda Liriometeo » lun 15 mar, 2021 09:37

Ieri a chiari , abbiamo montato la grande tensostruttura che accoglierà all’ingresso chi si deve vaccinare ...
Prima erano solo piccoli gazebo , ora ...

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

meteoCologne

.
Liriometeo
Socio fondatore

Messaggioda Liriometeo » lun 15 mar, 2021 09:45

Ho rifatto consenso per mia madre ottantenne , l’ultimo ( il primo fatto come domani un mese fa ), ieri mi si riportava come il sistema delle “ prenotazioni “ ( consensi ) fosse veramente in tilt , giovedì all’hub di chiari con regolare invito dal sistema sia giunto un paziente da Ponte di legno , robe da matti ...
C’è gente che ha rifatto consenso sul portale on line martedì e giovedì ha fatto la prima dose ( conoscente del mio paese ), ecco perché ho rifatto quello per mia madre ...

meteoCologne

.
Liriometeo
Socio fondatore

Vaccino covid19

Messaggioda Liriometeo » lun 15 mar, 2021 09:47

Stiamo a vedere che accadrà ...
A chiari oltre moderna e astrazeneca stanno usando anche pfizer... ora .

meteoCologne

.
Liriometeo
Socio fondatore

Messaggioda Carlosav » lun 15 mar, 2021 10:08

Liriometeo ha scritto:Ho rifatto consenso per mia madre ottantenne , l’ultimo ( il primo fatto come domani un mese fa ), ieri mi si riportava come il sistema delle “ prenotazioni “ ( consensi ) fosse veramente in tilt , giovedì all’hub di chiari con regolare invito dal sistema sia giunto un paziente da Ponte di legno , robe da matti ...
C’è gente che ha rifatto consenso sul portale on line martedì e giovedì ha fatto la prima dose ( conoscente del mio paese ), ecco perché ho rifatto quello per mia madre ...

Speriamo migliorino questo sistema informatico alla svelta, perché quando ci sarà da vaccinare a ritmo sostenuto dovrà essere quasi perfetto, se no si rischia il caos.

Io sabato ho fatto la seconda dose di Pfizer, che dire, bella botta.
Ho avuto sia sabato sera che ieri dolori muscolari ed ossei talmente intensi da non farmi dormire, niente febbre per fortuna.
Mi fa ancora male il braccio della prima dose, ora mi fanno male tutte e due :lol:
Carlosav
Pioggia
Pioggia

Messaggioda Liriometeo » lun 15 mar, 2021 10:11

Carlosav ha scritto:
Liriometeo ha scritto:Ho rifatto consenso per mia madre ottantenne , l’ultimo ( il primo fatto come domani un mese fa ), ieri mi si riportava come il sistema delle “ prenotazioni “ ( consensi ) fosse veramente in tilt , giovedì all’hub di chiari con regolare invito dal sistema sia giunto un paziente da Ponte di legno , robe da matti ...

Speriamo migliorino questo sistema informatico alla svelta, perché quando ci sarà da vaccinare a ritmo sostenuto dovrà essere quasi perfetto, se no si rischia il caos.

Io sabato ho fatto la seconda dose di Pfizer, che dire, bella botta.
Ho avuto sia sabato sera che ieri dolori muscolari ed ossei talmente intensi da non farmi dormire, niente febbre per fortuna.
Mi fa ancora male il braccio della prima dose, ora mi fanno male tutte e due :lol:
Avendo avuto anch’io problemi con la prima dose...
Mi preoccupa la seconda ( 22 maggio ), fortuna almeno è di sabato sera ... la domenica almeno sarò di riposo ... il lunedì vedrò come sarò messo ...

meteoCologne

.
Liriometeo
Socio fondatore

Messaggioda Boss » lun 15 mar, 2021 11:42

Carlosav ha scritto:Mi fa ancora male il braccio della prima dose, ora mi fanno male tutte e due :lol:

Così sei simmetrico :lol:

Il sistema informatico dovrebbe diventare quello delle poste, ma non ho capito da quando

Boss
Socio sostenitore

Messaggioda Carlosav » lun 15 mar, 2021 13:16

Liriometeo ha scritto:Avendo avuto anch’io problemi con la prima dose...
Mi preoccupa la seconda ( 22 maggio ), fortuna almeno è di sabato sera ... la domenica almeno sarò di riposo ... il lunedì vedrò come sarò messo ...

La seconda dose di AstraZeneca ha effetti collaterali più lievi e meno frequenti, secondo il governo Uk

When compared with the first dose, adverse reactions reported after the second dose were milder and reported less frequently” a pag. 4

https://assets.publishing.service.gov.u ... 2-2021.pdf

Boss ha scritto:Così sei simmetrico :lol:

Esatto, il dolore di un braccio mi distrae dall’altro :lol:
Carlosav
Pioggia
Pioggia

Messaggioda Gabriele67 » lun 15 mar, 2021 15:07

Borgo ha scritto:
Gabriele67 ha scritto:Comunque non funziona nulla, di over 80 ne hanno chiamati pochi, i miei genitori ancora nulla, anche molti miei conoscenti.

Si sentono di quelle cose, gente mai avvisata o avvisata in ritardo, gente chiamata all'ultimo minuto per non buttare i vaccini (dipendenti del comune di Chiari ed ex infermieri).

Ho chiamato il numero verde e mi hanno detto che le chiamate sono gestite dal computer, non conta l'età e neppure la data di adesione (va a culo).

Il sistema avrà preso il virus.........incompetenti!!!
C’è carenza di vaccini Pfizer per over 80.
Tra l’altro per questo motivo la vaccinazione over 80 terminerà nel mese di Maggio.

Hanno chiamato mia mamma, ha fatto il moderna.
Mio papà ancora in attesa....
Gabriele67
Socio fondatore

Messaggioda Liriometeo » lun 15 mar, 2021 15:34

Gabriele67 ha scritto:
Borgo ha scritto:
Gabriele67 ha scritto:Comunque non funziona nulla, di over 80 ne hanno chiamati pochi, i miei genitori ancora nulla, anche molti miei conoscenti.

Si sentono di quelle cose, gente mai avvisata o avvisata in ritardo, gente chiamata all'ultimo minuto per non buttare i vaccini (dipendenti del comune di Chiari ed ex infermieri).

Ho chiamato il numero verde e mi hanno detto che le chiamate sono gestite dal computer, non conta l'età e neppure la data di adesione (va a culo).

Il sistema avrà preso il virus.........incompetenti!!!
C’è carenza di vaccini Pfizer per over 80.
Tra l’altro per questo motivo la vaccinazione over 80 terminerà nel mese di Maggio.

Hanno chiamato mia mamma, ha fatto il moderna.
Mio papà ancora in attesa....

meteoCologne

.
Liriometeo
Socio fondatore

Messaggioda zakkaccio » lun 15 mar, 2021 15:37

elgnaro ha scritto:Il vero problema è che l europa resta ferma al palo mentre, il resto del mondo produttivo sta riaprendo tutto, in questo modo chi apre prima da uno scossone economico non indifferente, vedi la cina che prevedono un +6% di Pil, mentre alla fine di questo anno in italia sarà già qualche cosa se chiudiamo con un +

esatto questo è preoccupante, inoltre dopo un anno di restrizioni puoi chiudere quanto vuoi ma risolvi poco.
zakkaccio
Socio sostenitore

Messaggioda elgnaro » lun 15 mar, 2021 15:43

zakkaccio ha scritto:
elgnaro ha scritto:Il vero problema è che l europa resta ferma al palo mentre, il resto del mondo produttivo sta riaprendo tutto, in questo modo chi apre prima da uno scossone economico non indifferente, vedi la cina che prevedono un +6% di Pil, mentre alla fine di questo anno in italia sarà già qualche cosa se chiudiamo con un +

esatto questo è preoccupante, inoltre dopo un anno di restrizioni puoi chiudere quanto vuoi ma risolvi poco.

Sentendo in giro, la gente è demoralizzata, perchè nonostante le restrizioni e tutto quello che è stato messo in atto siamo punto e a capo, il piano vaccini lascia il tempo che trova e intanto il tempo passa.
è passato esattamente un anno e vedo che le chiusure le fanno alla rinfusa, se devi chiudere lo devi fare subito, Brescia è stata 2 settimana con crescita allarmante e non è stato fatto niente, solo che se fai un lock anche morbido subito hai dei risultati, nel giro di poco se lo fai quando il contagio è esploso devi chiudere un mese e non hai gli stessi risultati.
elgnaro
Socio sostenitore

Messaggioda Liriometeo » lun 15 mar, 2021 16:51

Immagine
Fonte :

https://lab.gedidigital.it/gedi-visual/ ... ni-italia/

meteoCologne

.
Liriometeo
Socio fondatore

PrecedenteProssimo

Torna a Inganniamo il tempo