Pagina 1 di 1

RASPBERRRY e collegamento wifi

MessaggioInviato: ven 26 giu, 2015 11:01
da Pietrogramma
Ciao a tutti, da un paio di settimane ho collegato la PCE-FWS20 ad una Raspberry B+ ed utilizzando Sint Wind PI riesco a mandare i dati dei sensori su un mio sito.
Unico problema è che la Raspberry è collegata al router di casa con cavo ethernet e sono costretto, quindi, tenerla in uno stanzino dove ho il router.
Il problema non è tanto che la Raspberry deve stare nello stanzino, ma che non posso utilizzare lo schermo touch screen della stazione perchè, essendo collegato alla Raspberry via USB, deve stare anche lui nello stanzino (tipo in castigo :-) ).
Siccome ho una chiavetta WIFI e normalmente la utilizzavo con la Raspberry per collegarmi ad internet, ora che vi ho istallato il SintWind PI c'è un modo per continuare ad utilizzare la chiavetta WIFI e tenere raspberry e touch screen in salone?
Ciao e grazie

Re: RASPBERRRY e collegamento wifi

MessaggioInviato: ven 26 giu, 2015 14:42
da StefanoBs
Devi comprare la chiavetta wipi .. il raspberry può ricevere segnali in wi-fi.

http://www.element14.com/community/docs ... spberry-pi

Re: RASPBERRRY e collegamento wifi

MessaggioInviato: ven 26 giu, 2015 15:24
da Pietrogramma
Ciao innanzitutto grazie per la risposta, io ho una chiavetta WIFI che utilizzavo con la Raspberry quando gli avevo istallato il OSMC (open source media center) però in quel caso avevo la possbilità di scegliere la rete wifi alla quale collegarmi ed inserire la password.
Con il Sint Wind PI, che non ha una interfaccia grafica, come faccio a scegliere la rete ed inserire la password?

Re: R: RASPBERRRY e collegamento wifi

MessaggioInviato: ven 26 giu, 2015 20:13
da elgnaro
Non so come funzioni sint wind ma penso ci si possa collegare tramite shh e da li tramite riga andare ad impostare il wifi (se non ricordo male il sistema era stato sviluppato partendo da raspian) potrebbe in tal caso bastare seguire una guidabper raspian tramite shh. In più bisognerebbe verificare se sit wind dispone dei driver della tua chiavetta wifi essendo un sistema chiuso risultetebbe difficile anche andarli ad aggiungere.

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2

Re: RASPBERRRY e collegamento wifi

MessaggioInviato: sab 27 giu, 2015 09:36
da Anubis
Io ti consiglio di installare raspian come sistema operativo e usare weewx come programma per gestire la PCE, funziona benissimo ed è molto leggero, tanto che puoi continuare ad usare il pi per fare anche altre cose. Con raspian non hai nessun problema ad usare le chiavette wifi.

Re: RASPBERRRY e collegamento wifi

MessaggioInviato: mer 08 giu, 2016 23:53
da adanieli
Il nuovo Raspberry Pi3 ha ora wi-fi e bluetooh integrati. :mrblue: :mrblue: