Gardone Valtrompia Ha La Sua Stazione

Consigli per gli acquisti e a tutto quanto concerne la strumentazione meteorologica

Moderatori: Moderatore, RaffoxBS

Re: Gardone Valtrompia Ha La Sua Stazione

Messaggioda CARLETTO » gio 31 gen, 2013 21:07

Di nuovo ferma da oggi pomeriggio :saggio: :saggio: :saggio:
Finalmente le tenebre incominciano a farsi spazio
CARLETTO
Socio sostenitore

Messaggioda CARLETTO » ven 01 feb, 2013 06:09

ripartita :yes: :yes:
CARLETTO
Socio sostenitore

Messaggioda CARLETTO » ven 01 feb, 2013 12:52

Penso che si sia rifermata :oops: :wallbash: :wallbash: che due p...e
CARLETTO
Socio sostenitore

Messaggioda StefanoBs » ven 01 feb, 2013 13:15

CARLETTO ha scritto:Penso che si sia rifermata :oops: :wallbash: :wallbash: che due p...e

Non capisco a cosa siano dovuti tutti questi blocchi :indeciso:
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
StefanoBs
Socio fondatore

Messaggioda CARLETTO » ven 01 feb, 2013 13:27

StefanoBs ha scritto:
CARLETTO ha scritto:Penso che si sia rifermata :oops: :wallbash: :wallbash: che due p...e

al pc???????????
CARLETTO
Socio sostenitore

Messaggioda Marzio » ven 01 feb, 2013 22:09

CARLETTO ha scritto:
StefanoBs ha scritto:

al pc???????????

maaah, non capisco come mai l'orario viene sempre aggiornato
Marzio
Socio ordinario

Messaggioda CARLETTO » sab 02 feb, 2013 10:45

Marzio ha scritto:
CARLETTO ha scritto:
StefanoBs ha scritto:

al pc???????????

maaah, non capisco come mai l'orario viene sempre aggiornato

Effettivamente tenedo monitorato la situazione l'ho notato anch'io l'orario e la data sono sempre giusti. E la parte dei dati che si blocca e riparte continuamente,quindi a volte mi tradisce e mi ci vuole un po a capire se e` bloccata oppure no......anche la web-cam deve essere riaggiornata a tutti gli ingressi perche` se no ti mostra l'immagine corrispondente al tuo ultimo ingresso :boh: comunque stamane e` ripartita vediamo :bye:
CARLETTO
Socio sostenitore

Messaggioda CARLETTO » dom 10 feb, 2013 10:58

Temperatura: -17.8 C
Max temperatura: 5.3 C at 12:30
Min temperatura: -17.8 C at 00:12
P.rugiada: -100000.0 C
Umidita': 0 %
Pressione: 0.0  mb ~
Vento: N  at   0.0  km/h
Pioggia giornaliera: 0.00  mm
Densita' aria: -103770.715  kg/m^3
Quota Base Nubi: 6949440  m
Max Vento: 18 km/h at 12:30
Recente Media Vento: 0 km/h
Intensita' pioggia: 0.00  mm/h
Raffreddamento da vento: -
Max intensita' pioggia: 0.00 mm/h

Bella la min di stanotte

Io voto chi mi risolve questo eterno problema che mi prende male......
CARLETTO
Socio sostenitore

Messaggioda CARLETTO » lun 10 giu, 2013 05:56

ciao ieri sera ho effettuato un raffronto tra il pluvio stazione di Gardone e quello manuale che ho messo in giardino che dista circa 500 metri dalla stazione,dato segnato dalla stazione 9mm mio 10 mm sembra buono.......stiamo a vedere le prossime volte come va :indeciso: :indeciso:
CARLETTO
Socio sostenitore

Messaggioda oscarbs » lun 10 giu, 2013 09:08

CARLETTO ha scritto:ciao ieri sera ho effettuato un raffronto tra il pluvio stazione di Gardone e quello manuale che ho messo in giardino che dista circa 500 metri dalla stazione,dato segnato dalla stazione 9mm mio 10 mm sembra buono.......stiamo a vedere le prossime volte come va :indeciso: :indeciso:

:clapping: :ok:
Nonostante tutto, comunque vada, IO TIFO BRESCIA.
oscarbs
Socio fondatore

Messaggioda StefanoBs » lun 10 giu, 2013 11:41

CARLETTO ha scritto:ciao ieri sera ho effettuato un raffronto tra il pluvio stazione di Gardone e quello manuale che ho messo in giardino che dista circa 500 metri dalla stazione,dato segnato dalla stazione 9mm mio 10 mm sembra buono.......stiamo a vedere le prossime volte come va :indeciso: :indeciso:

:ok:
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
StefanoBs
Socio fondatore

Messaggioda CARLETTO » ven 28 giu, 2013 05:28

ciao ragazzi,ho tenuto monitorato il peggioramento di ieri sera e stanotte tramite il pluvio manuale,ieri sera alle 20 il mio pluvio segnava 3mm come la stazione di Gardone,poi la stazione alle 20 ha smesso di funzionare, alla mezza il mio pluvio era a 29mm mentre la stazione era ferma e segnava ancora 3mm.Dopo la mezza,la stazione e ripartita accumulo 6mm come il mio pluvio......entrando nella pagina diretta della stazione da evento totale piovoso 26.40mm ed io invece mi trovo 35mm la differenza potrebbe essere una perdita di dati in quelle 4 ore che e` stata ferma oppure una piovosita` diversa nonostante i circa 500m che ci separano?io opto per la prima cioe` una parziale perdita di dati voi che dite???????9mm mi sembrano parecchia differenza...... :indeciso: :indeciso: :indeciso:dimenticavo di dirvi che sto finendo di preparare la mia pce,schermo solare autocostruito finito,modifica al pluvio effettuata,mi manca solo il montaggio,poi terro` monitorata meglio la situazione :yes: :yes: :yes: :yes: :bye: :bye:
Ultima modifica di CARLETTO il ven 28 giu, 2013 05:31, modificato 1 volta in totale.
CARLETTO
Socio sostenitore

Messaggioda StefanoBs » gio 04 lug, 2013 19:11

Bloccata ancora la stazione? :indeciso:
StefanoBs
Socio fondatore

Messaggioda CARLETTO » gio 04 lug, 2013 19:25

quote user="StefanoBs" post="294077"]Bloccata ancora la stazione? :indeciso:[/quote]

Purtroppo si e fermata oggi pomeriggio....gia si era bloccata ieri pomeriggio e poi nella notte era ripartita :ireful: oggi pomeriggio temporale durato circa 40 min accumulo 4.5 mm :bye:
CARLETTO
Socio sostenitore

Messaggioda CARLETTO » mer 10 lug, 2013 17:23

Confronto pluviometria giornaliera tra il mio pluvio manuale e la stazione:

18mm mio pluvio manuale
9mm stazione Gardone
:boh: :boh: potrebbe essere parzialmente ostruito i primi confronti erano ok ora negli ultimi ts notevoli differenze......
CARLETTO
Socio sostenitore

Messaggioda CARLETTO » mer 17 lug, 2013 18:44

Ciao ragazzi volevo dirvi che oggi ho definitivamente installato la mia nuova pce,ci ho messo un po di tempo ma prima di metterla ci tenevo a fare sia la modifica del pluvio sia lo schermo solare ed in + ho fissato anche il pannellino solare.....ora non mi resta che tenerla monitorata con quella di gardone.....le prime prove del pomeriggio non sono male a livello di misurazioni di pressione temperatura e umidita`staremo a vedere il pluvio che dira`soprattutto sara`fondamentale che si trovi col mio manuale.....per il resto purtroppo non posso al momento metterla online perche non ho una connessione adsl illimitata...ma in futuro non si sa mai :wink: comunque mandero`qualche messaggio in + sperando di essere utile agli amici di Gardone che vogliono avere info quando la stazione online sia ferma e questo capita parecchie volte :bye: :bye: :bye:
CARLETTO
Socio sostenitore

Messaggioda oscarbs » mer 17 lug, 2013 19:00

CARLETTO ha scritto:Ciao ragazzi volevo dirvi che oggi ho definitivamente installato la mia nuova pce,ci ho messo un po di tempo ma prima di metterla ci tenevo a fare sia la modifica del pluvio sia lo schermo solare ed in + ho fissato anche il pannellino solare.....ora non mi resta che tenerla monitorata con quella di gardone.....le prime prove del pomeriggio non sono male a livello di misurazioni di pressione temperatura e umidita`staremo a vedere il pluvio che dira`soprattutto sara`fondamentale che si trovi col mio manuale.....per il resto purtroppo non posso al momento metterla online perche non ho una connessione adsl illimitata...ma in futuro non si sa mai :wink: comunque mandero`qualche messaggio in + sperando di essere utile agli amici di Gardone che vogliono avere info quando la stazione online sia ferma e questo capita parecchie volte :bye: :bye: :bye:

GRANDE CARLO!!! :clapping: :clapping: :clapping: :ok: :ok: :ok:
oscarbs
Socio fondatore

Messaggioda caramella » mer 17 lug, 2013 19:01

CARLETTO ha scritto:Ciao ragazzi volevo dirvi che .............

:clapping: :clapping: :ok: :ok: :ok:
caramella
Socio sostenitore

Messaggioda Anubis » mer 17 lug, 2013 20:10

Ottimo :clapping:
Canale Youtube: www.youtube.com/StargateAtlantis90
Portale dei dati idrometeorologici italiani: www.meteoniardo.altervista.org/portale- ... liani.html
Le mie foto su Panoramio: www.panoramio.com/user/2915007
Anubis
Socio sostenitore

Messaggioda Borgo » mer 17 lug, 2013 20:30

Grande! :ok:
Borgo
Socio sostenitore

Messaggioda Liriometeo » mer 17 lug, 2013 21:36

foto foto foto grande carlo !!!
meteoCologne

La verità vince sempre purché si abbia la capacità di riconoscerla ( cit. )
.
Liriometeo
Socio fondatore

Messaggioda StefanoBs » gio 18 lug, 2013 07:16

CARLETTO ha scritto:Ciao ragazzi volevo dirvi che oggi ho definitivamente installato la mia nuova pce,ci ho messo un po di tempo ma prima di metterla ci tenevo a fare sia la modifica del pluvio sia lo schermo solare ed in + ho fissato anche il pannellino solare.....ora non mi resta che tenerla monitorata con quella di gardone.....le prime prove del pomeriggio non sono male a livello di misurazioni di pressione temperatura e umidita`staremo a vedere il pluvio che dira`soprattutto sara`fondamentale che si trovi col mio manuale.....per il resto purtroppo non posso al momento metterla online perche non ho una connessione adsl illimitata...ma in futuro non si sa mai :wink: comunque mandero`qualche messaggio in + sperando di essere utile agli amici di Gardone che vogliono avere info quando la stazione online sia ferma e questo capita parecchie volte :bye: :bye: :bye:

Grande carletto !! :bber: :ok: :ok:
StefanoBs
Socio fondatore

Messaggioda duel » gio 18 lug, 2013 08:10

vai Carletto così si fà......
duel
Nevischio
Nevischio

Messaggioda Diego » gio 18 lug, 2013 13:36

Brao Carletto :clapping:
Diego
Galaverna
Galaverna

Messaggioda Alberto_63 » gio 18 lug, 2013 14:04

Ottimo Carletto!!! :ok: :bye:
Alberto_63
Nevischio
Nevischio

Messaggioda CARLETTO » dom 21 lug, 2013 17:26

Ciao ragazzi un po in ritardo causa giretto allo stelvio oggi,vi aggiorno sulla situazione della mia nuova stazione soprattutto sul primo risultato pluviometrico

Mia stazione pce 7.5mm
Mio pluvio manuale 8mm
Stazione davis Gvt 8.2mm cosa dite della modifica effettuata al mio pluvio puo essere buona???a me sembra di si....per quanto riguarda la pressione trovo 1012 circa in questo momento e sembro forse basso di un 3-4 punti rispetto alla media delle stazioni bresciane son tutte rapportate al livello del mare o sbaglio?quella della davis di gvt mi sembra spropositata 1023 in questo momento....secondo voi si puo tarare in che modo?????secondo me dovrei alzarla di qualche punticino....comunque sono soddisfatto al momento visto che sembra che anche il mio schermo solare funzioni mica male...... :bye: :bye:
CARLETTO
Socio sostenitore

Messaggioda Anubis » dom 21 lug, 2013 19:49

CARLETTO ha scritto:Ciao ragazzi un po in ritardo causa giretto allo stelvio oggi,vi aggiorno sulla situazione della mia nuova stazione soprattutto sul primo risultato pluviometrico

Mia stazione pce 7.5mm
Mio pluvio manuale 8mm
Stazione davis Gvt 8.2mm cosa dite della modifica effettuata al mio pluvio puo essere buona???a me sembra di si....per quanto riguarda la pressione trovo 1012 circa in questo momento e sembro forse basso di un 3-4 punti rispetto alla media delle stazioni bresciane son tutte rapportate al livello del mare o sbaglio?quella della davis di gvt mi sembra spropositata 1023 in questo momento....secondo voi si puo tarare in che modo?????secondo me dovrei alzarla di qualche punticino....comunque sono soddisfatto al momento visto che sembra che anche il mio schermo solare funzioni mica male...... :bye: :bye:

Puoi impostarla cliccando sulla pressione una volta puoi cambiare da assoluta a relativa e poi cliccano altre 2 volte la puoi regolare a piacimento :ok:
Canale Youtube: www.youtube.com/StargateAtlantis90
Portale dei dati idrometeorologici italiani: www.meteoniardo.altervista.org/portale- ... liani.html
Le mie foto su Panoramio: www.panoramio.com/user/2915007
Anubis
Socio sostenitore

Messaggioda CARLETTO » lun 22 lug, 2013 06:08

Anubis ha scritto:
CARLETTO ha scritto:Ciao ragazzi un po in ritardo causa giretto allo stelvio oggi,vi aggiorno sulla situazione della mia nuova stazione soprattutto sul primo risultato pluviometrico

Mia stazione pce 7.5mm
Mio pluvio manuale 8mm

Puoi impostarla cliccando sulla pressione una volta puoi cambiare da assoluta a relativa e poi cliccano altre 2 volte la puoi regolare a piacimento :ok:

Fatto ieri sera tt ok grazie Amerigo.....poi volevo anche chiedervi che programma usate????quello in dotazione o cumulus?eventualmente potete darmi il link di cumulus in italiano?lo trovo solo in inglese :boh: :bye: :bye: :bye:
CARLETTO
Socio sostenitore

Messaggioda CARLETTO » lun 26 ago, 2013 07:21

dopo qualche controllo effettuato direi che la davis di Gardone sottostima parecchio il dato pluviometrico,stanotte ad esempio :

pluvio manuale 28mm
pluvio mia pce dopo modifica 27.60mm
pluvio davis 16.6mm

ora capisco perchè la pluviometria annua di gardone non mi tornava e sembrava bassa....... :bye: :bye: :bye: :bye:
CARLETTO
Socio sostenitore

Messaggioda oscarbs » lun 26 ago, 2013 19:25

CARLETTO ha scritto:dopo qualche controllo effettuato direi che la davis di Gardone sottostima parecchio il dato pluviometrico,stanotte ad esempio :

pluvio manuale 28mm
pluvio mia pce dopo modifica 27.60mm
pluvio davis 16.6mm

ora capisco perchè la pluviometria annua di gardone non mi tornava e sembrava bassa....... :bye: :bye: :bye: :bye:

Ennesima dimostrazione che le stazioni devono essere seguite a dovere, non basta installarle. :wink:
oscarbs
Socio fondatore

PrecedenteProssimo

Torna a Strumenti meteo