Moderatori: Moderatore, TheSoundOfWind
fede94 ha scritto:Non guardate gfs18, evitate...
StefanoBs ha scritto:Non credo riuscirebbe a nevicare al piano, comunque fin verso i 300-500m. Ovviamente il colpo di fortuna è talmente notevole (goccia fredda in posizione perfetta), che penso già domani mattina non ci sarà più traccia
Sì, ma al piano non basta.. non siamo già in pieno inverno, gli strati più bassi hanno bisogno di cospicue precipitazioni per raffreddarsi. Comunque già così la direzione è perfetta e non basterebbe.alboMN ha scritto:StefanoBs ha scritto:Non credo riuscirebbe a nevicare al piano, comunque fin verso i 300-500m. Ovviamente il colpo di fortuna è talmente notevole (goccia fredda in posizione perfetta), che penso già domani mattina non ci sarà più traccia
Quella goccetta non è aria di tipo continentale? Perché se non sbaglio con l'aria di tipo continentale basterebbe una -3/-4 per vedere neve al piano, chiedo perché sono molto inesperto, ovviamente se va in porto questa configurazione
StefanoBs ha scritto:Sì, ma al piano non basta.. non siamo già in pieno inverno, gli strati più bassi hanno bisogno di cospicue precipitazioni per raffreddarsi. Comunque già così la direzione è perfetta e non basterebbe.alboMN ha scritto:StefanoBs ha scritto:Non credo riuscirebbe a nevicare al piano, comunque fin verso i 300-500m. Ovviamente il colpo di fortuna è talmente notevole (goccia fredda in posizione perfetta), che penso già domani mattina non ci sarà più traccia
Quella goccetta non è aria di tipo continentale? Perché se non sbaglio con l'aria di tipo continentale basterebbe una -3/-4 per vedere neve al piano, chiedo perché sono molto inesperto, ovviamente se va in porto questa configurazione
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Si ma sono le solite carte belle in prospettiva, siamo a 200h, ormai ci ho fatto il callo.Frankly ha scritto:Mi sembra che anche GFS06 sia da neve fino molto in basso per il 03/12
Corretto?
StefanoBs ha scritto:Neve a bassa quota tendenzialmente dopo irruzione del 3 Dicembre.
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Frankly ha scritto:Con qualche incastro giusto potremmo giocarcela anche noi almeno inizialmente. Manca molto stiamo a vedere
Visitano il forum: Gabriele67, pirlo e 8 ospiti