Collaborazione con teletutto!

Discutiamo di meteorologia in generale

Moderatori: Moderatore, oscarbs

Collaborazione con teletutto!

Messaggioda StefanoBs » mer 16 set, 2009 13:39

Simone mi ha detto di informarvi di questo importante progetto:

Questa estate Teletutto ha contattato il CML per avviare una collaborazione a livello meteorologico.
La collaborazione è distinta in 2 parti
1)Le previsioni del tempo e questo è un'aspetto che sembra risolto
2) collaborazione attraverso la presenza di qualcuno settimanalmente in una trasmissione(in diretta) del venerdi tardo pomeriggio (la trasmissione parte alle 17,30 e finisce alle 18,45).

IL secondo aspetto è la questione da definire con voi, perchè ovviamente l'impegno di andare in trasmissione comporta tempo e voglia di esporsi. Venerdi c'è un colloquio con qualcuno di noi con il direttore della rete per valutare e definire questo aspetto. Simone si è offerto per questo incontro però se vuole aggiungersi un'altra persona interessata può farlo (oppure se ci sono 2 persone che non hanno problemi meglio ancora, cosi Simone evita disguidi lavorativi)

Le problematiche sono quelle di valutare come e quanto siamo in grado di coprire una cosa del genere, considerando che Mazzoleni e Bosoni (CML) hanno detto che interverranno occasionalmente. Quindi bisogna capire quante persone vogliono farlo e con quale frequenza, per combinare questa collaborazione nel miglior posto possibile.

La nostra presenza servirà ad approfondire il nostro mondo (tipo spiegare come funziona un rilevazione meteo, progetto guglielmo,situazioni particolari e altre cose inerenti la meteorologia, più la previsione per il weekend).
Simone al CML ha dato una disponibilità molto occasionale, però se ci sono un po di persone possiamo effettuare una rotazione dei volontari.
Per qualcuno di voi la cosa sembrerà effettivamente difficile, ma devo dire che nei colloqui via telefono e mail con Teletutto ho trovato una cordiale disponibilità anche da parte loro e quindi credo possano essere flessibili nelle richieste.
Una volta che capiamo quanti vogliono partecipare a questo progetto si potrà organizzare con Teletutto la miglior cosa sia per loro che per noi.

Giusto per informare, il CML ci ha riferito di non aver chiesto soldi per questo servizio, ma un prezioso aiuto per diffondere la rete stazioni nelle zone della provincia scoperte (stazioni nuove).
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
StefanoBs
Socio fondatore

Re: Collaborazione Con Teletutto!

Messaggioda Liriometeo » mer 16 set, 2009 14:08

:clapping: finalmente si parte ottimo sapevo delle trattative ma questa è roba grossa evvai..:)
meteoCologne

La verità vince sempre purché si abbia la capacità di riconoscerla ( cit. )
.
Liriometeo
Socio fondatore

Messaggioda RaffoxBS » mer 16 set, 2009 14:18

Benissimo! :clapping: :boogie: :boogie:
RaffoxBS
Direttivo Meteopassione

Messaggioda paso » mer 16 set, 2009 14:24

siam troppo forti!!!!!! :ok:
paso
Neve
Neve

Messaggioda rules » mer 16 set, 2009 14:29

Ottima notizia... penso che in questo forum ci siano le competenze necessarie da parte di una bella fetta di persone (me escluso :sarcastic: ).

Spero che i più esperti si facciano avanti, magari ognuno per un argomento specifico.
rules
Socio fondatore

Messaggioda dan93Lodrino » mer 16 set, 2009 14:41

ottimo!! :clapping: :clapping:
dan93Lodrino
Socio sostenitore

Messaggioda dida90 » mer 16 set, 2009 14:57

già! le persone adatte ci sono! speriamo siano disponibili!!!! :ok: :ok: :ok: gran bel progetto!
dida90
Socio fondatore

Messaggioda Rickybs » mer 16 set, 2009 15:34

Molto bene! A questo punto mi sembra giusto anche informarvi del mio colloquio con la direttrice di Teletutto.
Premetto che non sapevo assolutamente niente di questa iniziativa, quindi si tratta di una coincidenza... avendo contattato la direttrice per provare a avviare una collaborazione, anche occasionale, con Teletutto (sono da sempre interessato al mondo del giornalismo) le ho parlato delle mie "ambizioni" e venerdì mattina parlerò personalmente con lei. Le ho fatto presente anche la mia passione per la meteorologia, e mi è sembrata molto interessata, infatti le avevo già nominato meteopassione, invitandola a guardare il sito, visto che un pò di pubblicità non fa mai male. Non sarà quindi un caso che vi abbia contattato proprio in questi giorni! :smile:
Ovviamente dò la mia piena disponibilità a partecipare a questa collaborazione, e non ho limiti nè di tempo nè di voglia. Penso che sia una grande possibilità di farci conoscere da un pubblico più vasto.
“Gli appassionati di meteorologia sono in parte scienziati, in parte poeti; gioiscono delle forme e dei colori che glorificano il tempo, si deliziano degli estremi”
Thomas Morris Longstreth
Rickybs
Socio sostenitore

Messaggioda dida90 » mer 16 set, 2009 15:37

Rickybs ha scritto:Molto bene! A questo punto mi sembra giusto anche informarvi del mio colloquio con la direttrice di Teletutto.
Premetto che non sapevo assolutamente niente di questa iniziativa, quindi si tratta di una coincidenza... avendo contattato la direttrice per provare a avviare una collaborazione, anche occasionale, con Teletutto (sono da sempre interessato al mondo del giornalismo) le ho parlato delle mie "ambizioni" e venerdì mattina parlerò personalmente con lei. Le ho fatto presente anche la mia passione per la meteorologia, e mi è sembrata molto interessata, infatti le avevo già nominato meteopassione, invitandola a guardare il sito, visto che un pò di pubblicità non fa mai male. Non sarà quindi un caso che vi abbia contattato proprio in questi giorni! :smile:
Ovviamente dò la mia piena disponibilità a partecipare a questa collaborazione, e non ho limiti nè di tempo nè di voglia. Penso che sia una grande possibilità di farci conoscere da un pubblico più vasto.
grande!!!!!! :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok:
dida90
Socio fondatore

Messaggioda Rickybs » mer 16 set, 2009 15:44

tengo a precisare che io non ho avuto nessun ruolo nell'avviare questa collaborazione fra teletutto e il centrometeolombardo, tant'è che non ne sapevo nulla! Quindi tutto il merito va al presidente del cml, a Simone o a chiunque altro abbia avuto questa idea... la mia era un'iniziativa del tutto personale che casualmente è coincisa con quella del CML! :ok:
“Gli appassionati di meteorologia sono in parte scienziati, in parte poeti; gioiscono delle forme e dei colori che glorificano il tempo, si deliziano degli estremi”
Thomas Morris Longstreth
Rickybs
Socio sostenitore

Messaggioda reghe82 » mer 16 set, 2009 15:51

Rickybs ha scritto:tengo a precisare che io non ho avuto nessun ruolo nell'avviare questa collaborazione fra teletutto e il centrometeolombardo, tant'è che non ne sapevo nulla! Quindi tutto il merito va al presidente del cml, a Simone o a chiunque altro abbia avuto questa idea... la mia era un'iniziativa del tutto personale che casualmente è coincisa con quella del CML! :ok:

Comunque senza quelli come te che si offrono per il venerdì si farebbe poco o nulla!
La realtà di questo forum si sta davvero trasformando, complimenti a tutti!!!!
reghe82
Socio sostenitore

Messaggioda Edolo75 » mer 16 set, 2009 16:00

Complimenti a tutti coloro che si impegnano per questi risultati!!!! :ok: :ok: :ok:
Edolo alta Valcamonica (lat. 46.11°N long. 10.20°E alt. 699 m.)

Quando la "Colem" la gà l' capel...o che l' fa brüt o che l' fa bel!!!!
Edolo75
Blizzard
Blizzard

Messaggioda nyda83 » mer 16 set, 2009 16:18

Complimenti un risultato non da poco :ok:
nyda83
Socio ordinario

Messaggioda badilantes » mer 16 set, 2009 16:22

Quando si lavora bene, direi con meteopassione, certe occasioni non capitano per caso.
Sarò in prima fila davanti al televisore ad ascoltarvi e ad imparare. :clapping:
badilantes
Socio ordinario

Messaggioda MeteoGussago » mer 16 set, 2009 17:22

Grandissima iniziativa!!! :clapping: :clapping: Previsioni, immagine, didattica..è una rivoluzione!! :ok: :ok:
La mia stazione online su MeteoGussago.it
MeteoGussago
Uragano
Uragano

Messaggioda Anubis » mer 16 set, 2009 17:47

Che bello, Complimenti davvero :clapping:
Canale Youtube: www.youtube.com/StargateAtlantis90
Portale dei dati idrometeorologici italiani: www.meteoniardo.altervista.org/portale- ... liani.html
Le mie foto su Panoramio: www.panoramio.com/user/2915007
Anubis
Socio sostenitore

Messaggioda oscarbs » mer 16 set, 2009 18:04

Bella Storia! :clapping:
oscarbs
Socio fondatore

Messaggioda MeteoGussago » mer 16 set, 2009 18:27

Se serve,nel mio piccolo, sono disponibile per un lavoro dietro le linee..al pc, html, aggiornamenti vari ecc...
MeteoGussago
Uragano
Uragano

Messaggioda Liriometeo » mer 16 set, 2009 19:06

badilantes ha scritto:Quando si lavora bene, direi con meteopassione, certe occasioni non capitano per caso.
Sarò in prima fila davanti al televisore ad ascoltarvi e ad imparare. :clapping:
quoto idem per me
meteoCologne

.
Liriometeo
Socio fondatore

Messaggioda simone » mer 16 set, 2009 19:25

Innanzi tutto per precisare....
il merito và a Teletutto infatti sono stati loro a contattare il CML e lanciare l'idea della trasmissione. Noi non abbiamo fatto nulla.

però questo messaggio serve per capire la disponibilità che c'è ad andare là. se salta fuori che solo 2 persone sono disponibili ovviamente non si può organizzare nulla.

Inoltre non è necessaria una competenza scientifica ma semplicemente ognuno porterà la proria competenza. Ci sono mille argomenti da trattare non necessariamente difficili. tenete conto che si parlerà ad una platea che non sà praticamente nulla. Magari una volta ci sarà l'argomento delle stazioni meteo e uno porterà la propria esperienza, poi si può parlare di questa estate, poi di qualche evento particolare, poi della stazione Guglielmo e del suo progetto. Ognuno nel suo piccolo può partecipare, magari raffo parlerà da tecnico web come rules, fabio della sua precedente esperienza e della sua stazione.Lirio che è già pratico potrebbe parlare del microclima del montorfano,richy ho capito che è disponibile e magari parlerà delle sue foto ecc ecc

l'importante è capire entro venerdi cosa si può dire alla direttrice (che da quel che ho capito è una appassionata) per poter pianificare qualcosa. l'occasione è ghiotta e la loro disponibilità ci dà margine per giocare nella questione. però occorre un gioco di squadra. Anche Mazzoleni e Bosoni parteciperanno quando possibile ma essendo di Milano ovviamente non saranno presentissimi.
Pensateci bene :mryellow:
Appassionato di meteorologia.

lacrosse palazzolo sacro cuore
simone
Direttivo Meteopassione

Messaggioda StefanoBs » mer 16 set, 2009 19:28

simone ha scritto:Innanzi tutto per precisare....
il merito và a Teletutto infatti sono stati loro a contattare il CML e lanciare l'idea della trasmissione. Noi non abbiamo fatto nulla.

però questo messaggio serve per capire la disponibilità che c'è ad andare là. se salta fuori che solo 2 persone sono disponibili ovviamente non si può organizzare nulla.

Inoltre non è necessaria una competenza scientifica ma semplicemente ognuno porterà la proria competenza. Ci sono mille argomenti da trattare non necessariamente difficili. tenete conto che si parlerà ad una platea che non sà praticamente nulla. Magari una volta ci sarà l'argomento delle stazioni meteo e uno porterà la propria esperienza, poi si può parlare di questa estate, poi di qualche evento particolare, poi della stazione Guglielmo e del suo progetto. Ognuno nel suo piccolo può partecipare, magari raffo parlerà da tecnico web come rules, fabio della sua precedente esperienza e della sua stazione.Lirio che è già pratico potrebbe parlare del microclima del montorfano,richy ho capito che è disponibile e magari parlerà delle sue foto ecc ecc

l'importante è capire entro venerdi cosa si può dire alla direttrice (che da quel che ho capito è una appassionata) per poter pianificare qualcosa. l'occasione è ghiotta e la loro disponibilità ci dà margine per giocare nella questione. però occorre un gioco di squadra. Anche Mazzoleni e Bosoni parteciperanno quando possibile ma essendo di Milano ovviamente non saranno presentissimi.
Pensateci bene :mryellow:

Beh ... se non si fosse capito, io sono disponibile ! :icon_razz:
Certo, non so se potrò esserci ogni venerdì.. ma io credo che anche se fossimo in 3-4 si potrebbe fare.. :icon_wink:
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
StefanoBs
Socio fondatore

Messaggioda caramella » mer 16 set, 2009 19:35

Io non sono in grado, non mi sento assolutamente preparato per affrontare una telecamera!! :boh:

:bye:
Antartide......la mia patria!!!!!!!!
Sia lode alla neve, sia lode all’inverno.
caramella
Socio sostenitore

Messaggioda Borgo » mer 16 set, 2009 19:37

caramella ha scritto:Io non sono in grado, non mi sento assolutamente preparato per affrontare una telecamera!! :boh:

Quoto! anche io purtroppo :scratch_one-s_head:

Cmq stà crescendo alla grande questo forum!! :ok: :ok: :ok:
Borgo
Direttivo Meteopassione

Messaggioda MeteoGussago » mer 16 set, 2009 19:51

caramella ha scritto:Io non sono in grado, non mi sento assolutamente preparato per affrontare una telecamera!! :boh:

esatto! Mi associo
MeteoGussago
Uragano
Uragano

Messaggioda simone » mer 16 set, 2009 20:08

vi ricordo...nessuno dovrà andare là a fare il professore.... se ho un po di nomi si può creare un certo tipo di organizzazione. magari possiamo impostare un tipo di frequenza e degli argomenti. non sarete buttati allo sbaraglio. magari si andrà in coppia. tutto è da definire però manca qualche nome

simone
Direttivo Meteopassione

Messaggioda Liriometeo » mer 16 set, 2009 20:20

il mio problema è che lavoro quando al trasmissione verrà registrata o in diretta non posso garantire una continuità forse dico forse una volta ma nemmeno quella è sicura... :oops:
meteoCologne

.
Liriometeo
Socio fondatore

Messaggioda dida90 » mer 16 set, 2009 20:54

io con l'università che inizio penso di essere impegnato molto...poi non saprei di cosa posso parlare! però è un'occasione che non si può buttare! :sorry:
dida90
Socio fondatore

Messaggioda reghe82 » mer 16 set, 2009 21:02

E' una bella occasione sì... Peccato che serve tempo, disponibilità ed un pò di carattere.
Personalmente anche se fosse registrata di domenica non so se me la sentirei di partecipare attivamente.. Però molti di noi hanno più carattere, non dobbiamo farci sfuggire questa occasione!!!
reghe82
Socio sostenitore

Messaggioda simone » mer 16 set, 2009 21:24

reghe82 ha scritto:E' una bella occasione sì... Peccato che serve tempo, disponibilità ed un pò di carattere.
Personalmente anche se fosse registrata di domenica non so se me la sentirei di partecipare attivamente.. Però molti di noi hanno più carattere, non dobbiamo farci sfuggire questa occasione!!!

la trasmissione è al venerdi pomeriggio dalle 17,30 alle 18,45 e non credo sia richiesta una presenza per tutta la trasmissione.
Avete un giorno per pensarci bene poi con dati alla mano si possono trovare accordi. a mio parere è fattibile, cittadini fatevi avanti :icy_lol_flag:

simone
Direttivo Meteopassione

Messaggioda simone » mer 16 set, 2009 21:31

intanto...qualcuno venerdi può essere là??? io ci sono salvo sorprese lavorative, se riesco vedo di esser li per le 17,30. l'appuntamento è per le 18 ma come tempo limite.
buona notte :bye:

simone
Direttivo Meteopassione

Prossimo

Torna a Meteorologia