info@meteopassione.com

    |
  • Accedi

    |

notizie

  •  

    Ancora per qualche giorno il tempo nelle nostre zone si manterrà variabile. Il fine settimana comunque nel complesso sarà mediamente piuttosto soleggiato e decisamente mite. L'inizio della prossima settimana poi potrebbe portarci ancora delle precipitazioni, ma ormai le temperature saranno sempre più miti e la neve sui nostri monti comincerà a sciogliersi in modo sempre più deciso e ad alimentare i nostri fiumi e torrenti per diverse settimane.

  •  

    Forse eravamo abituati ai tempi di magra quando non cadevano piogge per settimane ma se guardiamo al dettaglio la giornata ci accorgiamo che in provincia oggi ha piovuto ma neanche poi cosi tanto. Considerando il periodo si tratta di precipitazioni quasi autunnali con accumuli diffusi non elevati. La mappa ci mostra che a ovest,verso Bergamo e Milano è piovuto di più. Ci aspetta ancora una giornata di maltempo con proabilmente anche il venerdì mattina compromesso sui rilievi ma poi ci dovrebbe essere oltre che ad una ripresa delle temperature, il ritorno del sole a traghettarci a pomeriggi miti tipici di Aprile inoltrato.

  •  

    Quest'anno la primavera procede a passo lento, rispettando i tempi di una stagione statisticamente variabile. Brevi parentesi di alta pressione e rapide perturbazioni sono la perfetta sintesi della normalità. Gli amanti del solleone dovranno armarsi di pazienza, a differenza di un anno fa, quando la prima decade di aprile portò temperature vicine ai 25°C.

  •  

    Dopo qualche giorno soleggiato ecco che ritorna una primavera dal suo carattere più instabile e perturbato. Ci saranno infatti diversi impulsi umidi da qui fino a Giovedì e la pioggia non mancherà di farci visita. La neve tranne qualche momento in cui scenderà fino a 1200-1400 metri, sarà comunque relegata sempre oltre i 1500 metri. Niente paura: la primavera calda e soleggiate è pronta a sbocciare nel week-end.

  •  

    C'è poco da dire per quanto riguarda il tempo del fine settimana sulla nostra provincia. Sarà buono e mite per tutti. Temperature che oscilleranno in pianura fra gli 8/10 gradi circa del mattino e i 18/20 gradi circa del pomeriggio. Buon weekend a tutti.

  • 31/03/2018 Buona Pasqua

     

    La domenica di Pasqua sulla nostra provincia sarà una giornata soleggiata, limpida e con temperature piacevoli. Quadro termico gradevole anche durante il lunedì dell'Angelo con ventilazione ovunque debole e solo qualche nube alta di passaggio nei nostri cieli. Tanti auguri di buona Pasqua a tutti.

©2015 Meteopassione.com, All rights reserved Restyling grafico Abacus#85