info@meteopassione.com

    |
  • Accedi

    |

Notizie

Un 25 aprile semiestivo, ma il primo maggio?

 

 

Dopo una settimana da record, anche la settimana che fa da preludio al periodo dei ponti del 25 Aprile e 1 maggio inizia all'insegna di un clima da metà giugno. In effetti se guardiamo ora le nostre stazioni abbiamo valori sui 22-24 gradi. Probabilmente anche oggi le massime saranno oltre i 25 gradi. Ma quanto reggerà il bel tempo? Ad oggi le indicazioni dei modelli ci danno una graduale flessione dell'alta pressione con effetti soprattutto sui monti che saranno interessati dalle prime piogge e rovesci già domani. Non si esclude un parziale miglioramento a ridosso del weekend in attesa del transito di un sistema depressionario che dovrebbe dare il meglio o peggio di sè (dipende dai punti di vista) proprio nella giornata del 1 maggio.

STAFF METEOPASSIONE
25/04/2018

Una settimana storica! E non è finita..

 

 

Queste le anomalie termiche rispetto alla media 1971-2000 nell'ultima settimana. Anomalie che sfiorano anche i +10°C sulla Germania, Nord Italia vicino ai massimi di anomalia termica. Abbiamo vissuto una pagina di storia meteorologica in questo Aprile 2018. Il clima proseguirà mite anche nel corso di questa settimana, mentre dal week-end il tempo sembra cambiare. Ma ne riparleremo i prossimi giorni.

STAFF METEOPASSIONE
24/04/2018

Estate ad aprile!!!

 

 

Fine settimana più simile a giugno che ad aprile. Quelle che stiamo vivendo e continueremo a vivere ancora per un bel po’ di tempo, sono giornate che si addicono di più all’estate che alla primavera. Tempo buono, molto mite e senza nessun disturbo particolare. Buon weekend a tutti.

STAFF METEOPASSIONE
20/04/2018

Quasi caldo

 

 

Giornate serene e calde. Questo il cambio di marcia di questa primavera, passata quasi all'improvviso da un clima capriccioso e fresco ad un clima mite e soleggiato. Addirittura oggi alcune stazioni hanno raggiunto temperature tipiche da maggio inoltrato. Sarà una tendenza affermata? sicuramente fino al weekend il tempo stabile e soleggiato sarà una costante poi l'alta pressione tenderà ad abbandonarci gradualmente. Staremo a vedere se il periodo del 25 Aprile riuscirà a resistere alle perturbazioni atlantiche....

STAFF METEOPASSIONE
18/04/2018

Caldo anomalo in arrivo

 

 

Ci risiamo. Dopo un mese di marzo più freddo della media e un inizio di aprile tutto sommato normale, è tornato il solito ritornello: "temperature superiori alla media". E non di poco. Nei prossimi giorni avremo un ulteriore aumento termico e il clima sarà lontanissimo dalla normalità fino a data da destinarsi.

STAFF METEOPASSIONE
16/04/2018

Webcam in evidenza

Le migliori immagini dalle nostre webcam

Non dimenticate la nostra APP!!



La nostra app si collega alla più vicina stazione meteorologica di Meteopassione della provincia di Brescia, fornendovi i dati di rilevamento in tempo reale. Potrete vedere la situazione attuale e le previsioni locali per oggi, domani e la e tendenza per giorni successivi.



  

©2015 Meteopassione.com, All rights reserved Restyling grafico Abacus#85