Oggetto: Val Di Fumo Domenica 25 Luglio 2010
Come mio primo report ho scelto la val di fumo dove ho passato una bella giornata domenica scorsa... :greeting: :greeting:

Sono di poche parole e vi lascio poche foto per non annoiarvi...

Lago di malga bissina
Image

Fiume chiese vicino alla Malga val di fumo
Image

Il lago visto dall'alto a circa 2600 direzione passo delle vacche a inzio pietraia con il RE DI CASTELLO come sfondo
Image

Dei "fiorellini" che mi sono piaciuti molto....
Image
Image

Un saluto a tutti
Alberto

Profilo  
Oggetto: Re: Val Di Fumo Domenica 25 Luglio 2010
Che fotooooooooo !! :shout: :shout:

Grande ALB ! :ok:

Profilo  
:ok: :ok:

Profilo  
:clapping: :clapping: :clapping:

Ultima modifica di badilantes il 01 Ago 2010 06:29, modificato 1 volta in totale
Complimentissimi!!! Che foto!

Belle davvero!! :clapping: :clapping: :clapping:

Profilo  
Devo decidermi a farci un giro, prima o poi, dalle foto mi ispira sempre parecchio. Consigli per una meta?

Profilo  
La val di fumo è tutta bellissima da l'ì si possono fare varie mete tra cui il carè alto, salire in adamello, andare al maria e freanco, o ppure fare una semplice escursione fino al rifugio val di fumo un oretta circa con strada che costeggia la diga bissina. molto semplice ma paesaggio spettacolare, se si vuol fare di più le alternative non mancano.

Profilo  
Adamello e Carè solo se mi portano su con un verricello, altrimenti sono fuori dalla mia portata di escursionista della domenica, bradipo e per nulla attrezzato :sarcastic: :sarcastic:

Stavo pensando ad un punto che fosse un po' rialzato rispetto alla valle, con un minimo di panorama ma ancora alla portata di gente fisicamente spompa, ma la zona mi è del tutto ignota.
Tempo fa per esempio volevo fare un giretto verso il Forcel Rosso (passo) ma non so come sia.

Il passo delle vacche citato da alb com'è?

Ultima modifica di Boss il 02 Ago 2010 12:50, modificato 1 volta in totale
Profilo  
Al passo delle vacche si ha un ottimo panorama, la salita non è troppo lunga c'è solo da camminare fino al rifugio poi il sentiero si inerpica con circa 500m di dislivello sul rifugio, non è tecnico in più si possono osservare i resti di trincee militari.

Profilo  
Boss ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Adamello e Carè solo se mi portano su con un verricello, altrimenti sono fuori dalla mia portata di escursionista della domenica, bradipo e per nulla attrezzato :sarcastic: :sarcastic:

Stavo pensando ad un punto che fosse un po' rialzato rispetto alla valle, con un minimo di panorama ma ancora alla portata di gente fisicamente spompa, ma la zona mi è del tutto ignota.
Tempo fa per esempio volevo fare un giretto verso il Forcel Rosso (passo) ma non so come sia.

Il passo delle vacche citato da alb com'è?

Il passo delle vacche,è per un buon escursionista.il Forel Rosso se non sbaglio collega la val di Fumo con la val Adamè ,io l' ho visto da sotto nella val di fumo è bello in piedi il tratto che si vede e sopra non sarà diverso,e poi devi considerare che ci sono 2.30 ore per arrivare doveinizia.cmq è gia una bella gita arrivare al rifugio,poi quando sei vedi tu vuoi arrivare.oppure salire al Passo di Campo sent per rif Maria e Franco.quando sei al passo vedi tu se vuoi arrivare al rif oppure ti accontenti di quello che hai visto prima e dlla vista del lago d' Arno.se vuoi proseguire cè anche il Re di Castello

Profilo  
Belle foto :clapping: :clapping: :clapping:

Profilo  
Il re l'ho fatto ieri e per ora basta :sarcastic:
Comunque prima o poi la vado a vedere e si decide sul momento, a scoraggiarmi sono più che altro le 2+2+code ore di macchina per andare e tornare. Però devo fare la solita foto alla Val di Fumo vista dall'alto :sarcastic:

Profilo  
Boss ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il re l'ho fatto ieri e per ora basta :sarcastic:
Comunque prima o poi la vado a vedere e si decide sul momento, a scoraggiarmi sono più che altro le 2+2+code ore di macchina per andare e tornare. Però devo fare la solita foto alla Val di Fumo vista dall'alto :sarcastic:

Prima andavo di fretta e non l'ho visto che l'hai fatto ieri complimenti,non sei andato al rif Maria e Franco appena sotto la cima scendevi dal crinale sulla tua sinistra andavi al rif ,Ps. per non fare la coda un altra volta il Rifugio val di fumo nel scendere una scappatina ci stava,io un pò di anni fa ho fatto cosi :sarcastic:
poi se parti presto al mattino almeno quella dell' andata dovresti schivarla :indeciso:

Ultima modifica di fgb59 il 02 Ago 2010 15:50, modificato 2 volte in totale
Profilo  

Pagina 1 di 2